Lavoro

Aziende digital che assumono: BlaBlaCar offre lavoro a Parigi e Varsavia

BlaBlaCar è una delle imprese web che più hanno contribuito a costruire la sharing economy negli ultimi anni, in questo caso nel settore dei trasporti. L’innovativa piattaforma per il carpooling a lunga distanza, lanciata nel 2004 a Parigi, è oggi diventata una grande azienda, attiva in 22 paesi e con oltre 25 milioni di utenti in tutto il mondo. BlaBlaCar, che oggi ha oltre 100 dipendenti, investe costantemente nel personale: attualmente sono alcune decine le opportunità di lavoro disponibili presso le due sedi principali europee, a Parigi e Varsavia.

offerte di lavoro blablacarLe offerte di lavoro

Ecco le più recenti offerte di lavoro attive presso le sedi di Parigi e Varsavia di BlaBlaCar:

  • Software engineer, BlaBlaLines, sede di Parigi. Si tratta di una proposta rivolta a candidati preferibilmente laureati in informatica, in possesso di esperienza con Python o almeno un linguaggio di alto livello (Java, C #, Go, ecc.). Devono avere comunque la volontà di imparare Python ed un forte background informatico su algoritmi e strutture dati, networking, abstracts, sicurezza.
  • Customer relationship manager, sede di Parigi. E’ una posizione aperta a candidati con oltre due anni di esperienza come responsabile vendite o telemarketer, customer service, assistenza post-vendita a privati, idealmente nel campo dell’assicurazione auto.
  • Community relations agent, sede di Parigi. Si occupa della gestione delle relazioni con gli utenti della community BlaBlaCar. Per questo ruolo serve ottima padronanza del francese e dell’inglese scritti e parlati, mentre l’esperienza nel servizio clienti è considerata un plus. Sono indispensabili anche la capacità di gestire priorità dei carichi di lavoro, capacità di lavorare in autonomia, approfondita conoscenza di internet e delle sue dinamiche. Un ulteriore plus è rappresentato dall’essere un utilizzatore di servizi di carpooling.
  • Associate manager Italy & Spain (Community relations), sede di Parigi. Si tratta di una posizione rivolta ad un candidato con ottima conoscenza dello spagnolo scritto e parlato, dell’italiano e dell’inglese. La conoscenza del francese è considerato un plus. Servono inoltre una laurea in comunicazione, scienze sociali, economia e commercio o simili, almeno due anni d’esperienza nella gestione di un team di almeno 10 dipendenti nel servizio clienti, doti di leadership e capacità di creare entusiasmo tra pari ruolo e subordinati.
  • Community relations agent part-time Russia e Ucraina, sede di Varsavia. E’ una posizione che si occupa di gestire le relazioni con gli utenti BlaBlaCar in Russia ed Ucraina. Servono ottima conoscenza di russo, inglese ed ucraino, esperienza nel servizio clienti, preferibilmente conoscenza/esperienza del carpooling.
  • Community relations agent (Italian), sede di Parigi. In questo caso si cerca una figura che gestisca il rapporto con i membri della community italiana di BlaBlaCar. Per questo motivo si cercano madrelingua italiani che conoscano altresì bene l’inglese, scritto e parlato. La conoscenza di ulteriori lingue è considerato un plus. Come per le altre posizioni simili sono necessarie esperienza nel servizio clienti e la conoscenza del servizio di carpooling e delle sue dinamiche.

Come candidarsi

Gli interessati possono conoscere ulteriori dettagli sulle posizioni e sui requisiti richiesti ed inviare la propria candidatura tramite il sito dedicato alle carriere in BlaBlaCar.
Leggi anche: Aziende digital che assumono: MotorK