Vai al contenuto

Bambino di 10 anni morso da uno squalo in una piscina di un hotel di lusso

bambino morso squalo Bahamas

Tragedia sfiorata all’Atlantis Bahamas, un resort di lusso che si trova a Paradise Island. Un bambino di appena 10 anni, originario dello Stato USA del Maryland, è stato azzannato da uno squalo con cui voleva giocare. Tra le attrazioni offerte dal resort c’è infatti anche il servizio della ‘passeggiata con gli squali’ in una delle sue piscine. Il video pubblicato da TMZ di quanto accaduto mette i brividi.
Leggi anche: Squalo si incastra nella gabbia dei turisti e muore dopo 25 minuti. Il VIDEO-denuncia

L’incidente è avvenuto nella giornata di lunedì 15 gennaio. La Royal Bahamas Police ha reso noto che il bambino è stato morso alla gamba destra dallo squalo ed è stato portato in ospedale in “condizioni stabili”. Anche se non si conosce ancora la gravità delle ferite che ha riportato. Intanto, la ‘Walking with sharks” offerta dal resort con camere che hanno prezzi a partire da 250 euro a notte, è stata momentaneamente sospesa.
Leggi anche: Matteo muore all’improvviso a 10 anni. Prima la febbre, poi la tragedia: la disperazione dei genitori

Il video dello squalo che attacca il bambino

Si tratta di una passeggiata della durata di un’ora “facile e divertente” a cui possono prendere parte adulti e bambini dai 10 anni in su. In pratica i clienti si immergono sul fondo della laguna con caschi trasparenti, passeggiando circondati “dagli squali del Tempio Maya, per vedere da vicino gli squali della barriera corallina caraibica e gli squali nutrice”, si legge nel sito web dell’albergo. “Appena il bambino si è immerso abbiamo visto lo squalo avvicinarsi a lui e poi solo una pozza di sangue”, hanno raccontato alcuni testimoni ancora scossi. Ora la polizia delle Bahamas ha aperto un’inchiesta.