Vai al contenuto

Bambino di 2 anni scompare nel nulla, è mistero: “Stava giocando nel giardino dei nonni”

Paura e apprensione in queste ore in Francia, dove un bambino di appena due anni è scomparso misteriosamente mentre giocava nel giardino dei nonni. La sparizione del piccolo è avvenuta a Vernet, un piccolo paese delle Alpi nell’Alta Provenza di appena un centinaio di abitanti. È qui che il giovanissimo Emile, questo il suo nome, ha fatto perdere le sue tracce. Le ricerche sono partite immediatamente, ma gli inquirenti temono il peggio.
Leggi anche: Resti umani trovati nell’area di ricerca dell’attore scomparso Julian Sands

Francia Vernet bambino scomparso

Scomparso un bambino a Vernet in Francia

Tutti gli abitanti di Vernet e la Francia intera attendono con apprensione che giungano notizie positive sul bambino scomparso. Secondo quanto raccontato dai familiari, il piccolo Emile si è volatilizzato mentre stava giocando nel giardino di casa dei nonni che si trova in una frazione del già piccolissimo paesino alpino. Due testimoni raccontano di averlo visto “in una via che porta verso il villaggio”. Ma da quel momento nessuno lo ha più visto.
Leggi anche: Bambino di due anni scomparso nel nulla: ecco cosa è successo al piccolo Emile

Le ipotesi più accreditate sul bambino scomparso, purtroppo, sono quelle che Emile sia caduto in una gola o che si sia perso mentre cercava di tornare nella casa dei nonni a Vernet dopo una passeggiata. Intanto la zona della Francia dove è avvenuta la scomparsa viene battuta palmo a palmo da soccorritori e volontari. Le autorità fanno sapere che sono stati impiegati anche cani, droni e due elicotteri dotati di telecamere termiche.

“Le ricerche sono riprese, sono state intensificate su un perimetro più ampio”, riferisce alla stampa il sindaco di Vernet, François Balique. Al momento però neanche le dieci squadre cinofile accorse sul posto, dotate di cani da caccia, sono riuscite a trovare alcuna traccia del bambino scomparso. L’area delle ricerche è ampia cinque chilometri quadrati. Non molto, ma la zona è coperta di foreste e il terreno è scosceso. La speranza di ritrovare vivo il piccolo è ancora accesa. Ma va affievolendosi con il trascorrere delle ore.
Leggi anche: Ritrovato il corpo di Yahya Hkimi, il 18enne scomparso nel fiume Secchia