Tecnologia

Produzione multimediale: Banijay lancia Studios italiani per contenuti originali

Le case di produzione e distribuzione oramai non fanno più capo solo all’America come quartier generale. Nel mondo stanno nascendo numerose succursali in diversi paesi, soprattuto per venire incontro alla grande richiesta di contenuti da parte del pubblico. Si tratti di serie tv, contenuti video, contenuti televisivi e film: oggi il mercato del settore è in grande espansione.

Il tempo a disposizione è sempre minore per riuscire a guardare qualcosa da seguire in un determinato orario.

Per questo le piattaforme digitali si stanno espandendo, rivoluzionando completamente il modo di fruizione e di visibilità dei contenuti.

Leggi anche: Dal Parlamento Europeo nuove misure per la produzione alimentare

Rai Canone

Le produzioni di successo

Il Banijay Group ha sede in numerosi paesi, tra cui anche a Roma. Si tratta di un’azienda globale di produzione e distribuzione, che crea contenuti premium per piattaforme televisive e multimediali di tutti i generi.
Comprende Magnolia, Nonpanic, Aurora TV e DRYMEDIA, occupandosi di contenuti a tutto tondo come programmi di intrattenimento, teatro, realtà, docudrama e contenuti per bambini.

Il Gruppo ha finora prodotto programmi di successo famosi in tutto il mondo come The Real World, Al passo con i Kardashian, Wild Things, Beat The Star e Temptation Island.

Massimo del Frate è diventato il nuovo direttore del Banijay Studios Italia dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in Endemol Shine. La sede di Roma concentrerà la sua attività su contenuti innovativi di qualità per broadcaster, emittenti locali e piattaforme Ott, Del Frate seguirà le sviluppo di iniziative in coproduzione.

Nella sua carriera, Del Frate ha preso parte alla realizzazione di serie tv molto famose, andate in onda sia su Rai che su Mediaset, come Scomparsa, Sorelle, Provaci ancora Prof!, l’Allieva, Il Generale dalla Chiesa.

Leggi anche: Bad Robot e Tencent, al via l’accordo per un progetto senza precedenti

Banijay-Studios-Italy

Nuovi contenuti

Del Frate è il partner perfetto per  guidare i Banijay Studios in Italia al fine di diversificare e promuovere la nostra posizione sul mercato, perchè crediamo che l’azienda abbia le carte in regola per diventare un attore chiave nell’ecosistema del genere drama italiano”. Queste le parole di Peter Langenberg, COO di Banijay Group.

Sanjay Banijay Studios Italia avrà quindi l’ulteriore scopo di trovare modi diversi per adattare, a livello locale, l’ampio catalogo di contenuti del Gruppo Banijay.

In precedenza il Gruppo Banijay ha avuto accordi con diverse società di produzione in Italia, tra cui DRY, Do not Repeat Yourself, produttori delle versioni italiane di successo come X Factor, Masterchef e Next Top Model.