Mass Media

Bianca Berlinguer e la “fuga” a Reta4 per mandare un messaggio a Mauro Corona

E così Bianca Berlinguer “tradisce” la Rai per andare a Dritto e Rovescio su Rete4 per mandare un videomessaggio indirizzato a Mauro Corona, ormai lontano da “Cartabianca” da diversi mesi per volere del direttore della rete Franco Di Mare. Tra Corona e Berlinguer il problema si era risolto quasi subito, ma Di Mare è rimasto inamovibile e ha vietato il ritorno dello scrittore in trasmissione. Il videomessaggio di Bianca Berlinguer a Dritto e Rovescio è stato registrato proprio negli studi di Cartabianca. La conduttrice scherza con lo scrittore dicendo che l’ha tradita, ma chiarisce anche che non è dipeso dalla loro volontà. E poi con caparbietà ammonisce: “Prima o poi torneremo insieme”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Ciao Mauro, mi hai tradito, alla fine sei andato ospite fisso nella trasmissione di Rete 4 di Paolo Del Debbio. Però ti perdono, intanto perché il tradimento è stato una causa di forza maggiore, non dovuto alla tua volontà né alla mia, e poi perché comunque vai da un giornalista che con noi di Cartabianca è stato sempre gentile e disponibile. Ma tanto, come mi dici tu spesso al telefono, prima o poi io e te torneremo insieme”. (Continua a leggere dopo la foto)

Mauro Corona era ospite fisso di Cartabianca. Ma è stato allontanato dopo una fatale discussione tra Bianca Berlinguer e lo scrittore che era stato redarguito per aver fatto pubblicità ad un albergo nominandolo in trasmissione. Corona aveva perso subito le staffe: “Se mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina!”. E da lì è sfociata una lite verbale: “Non si permetta di dirmi gallina”. Bianca Berlinguer ha poi replicato ancora: “Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione. Ci sono regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità”. (Continua a leggere dopo la foto)

E Corona ha concluso l’intervento salutando in maniera un po’ brusca: “Non dico più niente, tutto qui, arrivederci. Mi stia bene!” In seguito la giornalista aveva difeso Corona dall’allontanamento: il giorno dopo l’episodio della “gallina” la direzione di rete si era scusata con il pubblico. per poi decidere di allontanare Corona dal programma. Sul Fatto Quotidiano Berlinguer aveva contestato la scelta del direttore di Rai 3 Franco Di Mare: «È diventata una questione tra maschi». E poi sul Corriere, aveva aggiunto: “In nome dell’offesa al genere femminile, Di Mare si è dimenticato di prendere in considerazione proprio l’opinione della persona che si sarebbe dovuta sentire offesa, che sono io”.

Ti potrebbe interessare anche: Libro Meloni, la Lucarelli svela il bluff sulla storia del tentativo di aborto? Cosa non torna