Mass Media

Caos Lombardia, incredibile Bertolaso: se ne va e non risponde più alle domande

Bertolaso sempre più nell’occhio del ciclone. Dopo il caos che sta attraversando la Lombardia, il consulente per il piano vaccinale del presidente di Regione Fontana è intervenuto a SkyTg24 per spiegare come stanno le cose, ma pungolato dalla giornalista si è spazientito e a un certo punto ha salutato tutti e se ne è andato rifiutandosi di rispondere ad altre domande. Prima di lasciare la diretta ha detto: “Entro il 12 aprile vaccineremo in Lombardia tutti gli over 80 con la prima dose”. (Continua dopo la foto)

“Finora abbiamo vaccinato oltre il 50% degli over 80”, spiega. “Stiamo vaccinando 33mila persone al giorno, a fine aprile l’obiettivo è 130mila vaccinati”, ha aggiunto. Per quanto riguarda le polemiche relative alla gestione di Aria Spa, Bertolaso parla di “caos limitato e contenuto”, aggiungendo che finora il problema è stato “informatico, non di obiettivi”. (Continua dopo la foto)

Aria Spa, la società incaricata dalla Regione Lombardia di gestire le prenotazioni delle vaccinazioni, è finita al centro delle critiche a causa dei disguidi nati dalle mancate chiamate. Negli scorsi giorni, infatti, a causa di un problema tecnico non sono partiti gli sms di convocazione per le vaccinazioni in diverse città. A Cremona, nella mattina di domenica, solo 58 persone sono state contattate e si sono presentate presso l’hub per ricevere il vaccino su circa 600 dosi disponibili, ma grazie alle convocazioni fatte direttamente dall’Atts, entro le ore 17 sono stati vaccinati comunque in 603. (Continua dopo la foto)

Situazioni simili si sono verificate anche a Monza, Varese e Como. “Ho chiesto ai membri del cda di Aria di fare un passo indietro, in caso contrario azzererò lo stesso affidando all’attuale direttore generale Lorenzo Gubian la guida della società”, ha annunciato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Ti potrebbe interessare anche: Vaccini: Salvini invoca brevetti liberi, ma i leghisti a Bruxelles difendono le case farmaceutiche

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/bertolaso-non-risponde-domande/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]