People

Bitcoin: Anthony Di Iorio e il suo ufficio futuristico

Dai suoi ultimi progetti e dai suoi investimenti in Bitcoin, ha guadagnato quasi $ 1 miliardo. Lui nientemeno che il fondatore di Ethereum, il signor Anthony Di lorio. La sua esperienza lo ha aiutato molto a rendere Ethereum raggiungere una piattaforma più alta e divenne famoso con il tempo. Fece la sua fortuna come uno dei primi ad adottare le criptovalute calde bitcoin ed ethereum. Ora, il miliardario della criptovaluta sta spendendo parte dei suoi soldi in due progetti immobiliari ispirati ai videogiochi a Toronto. Di Iorio ha recentemente acquistato due spazi a Toronto. Uno è uno spazio ufficio di 15.000 piedi quadrati per la sua blockchain company Decentral , e l’altro è un attico di tre piani che servirà sia come casa che come spazio per eventi privati sperimentali – e che gli è costato $ 21 milioni.

anthony-diiorio-ufficio

Leggi anche: Ethereum, potrebbe essere la prossima mela secondo Steve Wozniak

Un ufficio come un videogioco

Lo specialista finanziario in codice ha pagato circa $ 21 milioni (USD) per abbattere il proprietario della più grande casa o attico in Canada. Il penthouse di tre piani, di 16.178 piedi quadrati (1.502 metri quadrati) è ancora situato al St. Regis Residences Toronto (un tempo noto come Trump International Hotel and Tower) nel centro di Toronto. I vantaggi di Bitcoin e Ethereum non sembrano aver soddisfatto il desiderio di Anthony per ottenere più offerte nello spazio crypto, e auspica che la Cina è il luogo per cercare, “i prossimi grandi vincitori della crittografia”, ha detto in una riunione di giovedì.

I piani di Di Iorio per entrambi gli spazi sono estremamente non convenzionali. Nello spazio dell’ufficio, in particolare, porta in vita una fantasia fantascientifica con receptionist olografici, “pareti mobili” e tunnel segreti, dove l’Aston Martins telecomandata sfreccia sotto i pavimenti di vetro. L’ufficio non è ancora pronto, ma alcuni rendering mostrano il progetto del suo ufficio. Quando entri per la prima volta in ufficio, sarai accolto da un addetto alla reception con ologramma e quattro diverse porte nascoste. L’addetto alla reception dell’ologramma farà una domanda e il modo in cui rispondi determina quale porta si aprirà. Non hanno ancora deciso quale sarà effettivamente questa domanda, ma alla società piace l’idea.

Una delle porte si apre su una sala riunioni ovale con uno schermo TV curvo che riproduce panorami 3D. “Lo spazio sarà molto bianco e molto neutrale”, ha detto Di Iorio. “Vogliamo che i muri sembrino muoversi”. Una sorta di tunnel segreto porterà all’ufficio di Di Iorio. Di Iorio sta progettando di costruire una sala conferenze con pavimenti in vetro, dove gli ospiti possono scorgere in miniatura Aston Martin controllato a distanza con lo zoom sotto. Le miniature Aston Martin faranno parte di un gioco di auto a controllo remoto che chiunque può accedere per giocare online, con incentivi di criptovaluta come ricompensa. Di Iorio dice che vuole che l’ufficio si senta come se fossi all’interno di un videogioco.

Oltre al nuovo spazio ufficio di Decentral, Di Iorio ha acquistato un attico di tre piani all’interno del St. Regis Residences Toronto. La nuova casa di Di Iorio costa circa $ 21 milioni. Di Iorio dice che vuole che la residenza di 16.000 piedi quadrati sia più di una semplice casa. Ci saranno eventi privati qui, ha detto.” Sarà uno spazio molto sperimentale con mappature di proiezione su tutti i muri. “ Di Iorio ha detto che la sua parte preferita della casa è il drammatico soffitto della cattedrale all’ultimo piano. Dice che spera che la sua impresa immobiliare porterà più progetti blockchain in Canada. “L’acquisto di questa proprietà significa che sono piantato qui a lungo termine”, ha detto il fondatore nato in Canada. “Trasformiamo il Canada e Toronto in un centro tecnologico.”

Leggi anche: Storie di successo: 19 miliardari nati poveri, c’è anche un italiano

anthony-diiorio-ufficio

Chi è Anthony Di Iorio

Anthony Di Iorio è un imprenditore seriale, VC, organizzatore di comunità e leader di pensiero nel campo delle tecnologie decentralizzate. Nato e cresciuto a Toronto, Di Iorio è l’ex Chief Digital Officer di TMX Group e Toronto Stock Exchange, fondatore e CEO di Decentral, una società di sviluppo software focalizzata sulle tecnologie blockchain e fondatore e CEO di Jaxx, un multi-token, interfaccia blockchain che offre un’esperienza unificata su 9 piattaforme e dispositivi. Nel 2013, Di Iorio ha finanziato, e insieme a Vitalik Buterin e altri 3 ha fondato la piattaforma di contratto intelligente Ethereum.

Anthony ha investito in criptovalute e società blockchain dal 2012. Nel 2014, il suo progetto Ethereum ha raccolto $ 18 milioni, diventando il più grande, completato progetto crowdfunded del suo tempo. La capitalizzazione di mercato di Ethereum è stata recentemente valutata a $ 30 miliardi. In un arco di 4 anni, gli investimenti di blockchain e criptovalute di Anthony hanno prodotto rendimenti di 2000 volte.

Dal 2012, Diiorio ha ospitato oltre 100 eventi tecnologici e ha parlato e tenuto conferenze in tutto il mondo. Gli eventi importanti che ha organizzato includono il primo Bitcoin Expo canadese nel 2014 al Metro Toronto Convention Center e gli eventi DEC_TECH al MaRS Discovery District. Nel 2015, Anthony è diventato docente per il programma di Master in Digital Currency della University of Nicosia e consulente presso MaRS Fintech Cluster. È coinvolto nell’iniziativa Exponentials.xyz di Deloitte, è membro del Bitcoin Speakers Bureau per la Bitcoin Foundation, nonché membro della Satoshi Roundtable, un ritiro annuale per i 50 migliori leader della tecnologia blockchain.

Leggi anche: Warren Buffett: il suo primo investimento, consigli e segreti