People

“Sono malata e devo operarmi”. L’annuncio di Laura Boldrini che scuote la politica

Laura Boldrini, finita al centro delle cronache nelle ultime settimane per le vicende legate ai rapporti di lavoro con due sue ex collaboratrici, ha annunciato di essere malata e che per questo motivo oggi, venerdì 9 aprile, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Nel suo post Boldrini ha detto anche che a causa dell’intervento, e delle cure e della riabilitazione che ne seguiranno, nelle prossime settimane non potrà svolgere le attività politiche e parlamentari “con la costanza di sempre”. (Continua a leggere dopo la foto)

Laura Boldrini, che ha 59 anni, è stata presidente della Camera tra il 2013 e il 2018 e attualmente è deputata del Partito Democratico. In un post su Facebook ha scritto: “Dopo giorni di accertamenti medici, è arrivata la notizia che più temevo, che ogni persona maggiormente teme. Purtroppo la malattia fa parte della vita ma non si è mai pronti ad affrontarla […] Ho paura? Sì, ho un po’ paura”. (Continua a leggere dopo la foto)

Conclude la Boldrini: “Penso che chiunque al mio posto l’avrebbe. Al tempo stesso però ho grande fiducia in chi mi opererà e ho anche la determinazione di combattere per ritornare presto alla normalità della mia vita”. Boldrini non ha specificato di che malattia si tratti. Nel 2016 si era già sottoposta a un intervento chirurgico alla tiroide, definito all’epoca “di routine”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare anche: È divorzio: il M5S dice addio a Rousseau. Conte tra la nuova piattaforma e la nuova sede