Mass Media

Al Bano a Cartabianca: “Ecco la mia bolletta, un rincaro assurdo”

Anche Al Bano Carrisi è vittima degli aumenti mostruosi delle bollette che in questo periodo rischiano di mandare sul lastrico milioni di italiani. Il cantautore pugliese decide di inscenare una clamorosa protesta in diretta tv. Ospite nello studio di Cartabianca, il talk show di Rai3 condotto da Bianca Berlinguer, Al Bano mostra l’ultima bolletta della sua tenuta in Puglia denunciando un “rincaro assurdo”.

La protesta di Al Bano a Cartabianca

“Si pensa più a fare lotta politica che a fare l’interesse del popolo italiano. – così Al Bano commenta le trattative per la formazione del governo – Mi auguro che il nuovo governo lavori come deve lavorare. Mi auguro che non si facciano la guerra tra loro. Mi auguro che l’amicizia tra Berlusconi e Putin sia una chiave per far finire questa assurda e squallida guerra. Non mi aspettavo tutto questo da Putin. Io ho cantato cinque volte per lui, quello di oggi è un altro uomo”, aggiunge parlando del presidente russo.

“Le bollette sono aumentate del 200%, la povertà è in grande crescita purtroppo. – spiega poi con amarezza Al Bano – L’Italia è un Paese in ginocchio: di questo si deve occupare il nuovo governo e anche l’opposizione. Da gennaio ad agosto 2021, 127.492 euro. Da gennaio ad agosto 2022, 385.605 euro, il 202% di rincaro. È assurdo”, sbotta facendo riferimento al costo delle bollette della sua tenuta in Puglia, aumentato in maniera astronomica.

Nello studio di Cartabianca sul tema bollette si confrontano Fabio Donzelli di Fratelli d’Italia e Debora Serracchiani del Pd. “Porca misera, non parlate insieme. – li bacchetta ad un certo punto Al Bano – Di base sono d’accordo sull’idea del reddito di cittadinanza, ma un po’ di danni sono stati fatti. L’idea è buona, aiutiamo chi ha bisogno: ma stiamo attenti a non svaccare”, conclude. “La nascita del governo? I titoli di coda hanno anticipato addirittura il titolo del film. Le venti bottiglie di vodka regalate da Putin a Berlusconi? Io preferirei l’olio e il vino di Al Bano Carrisi”, ironizza allora la Serracchiani.

Potrebbe interessarti anche: Rissa Sgarbi-Mughini al Costanzo Show, il racconto di Al Bano: “Sono sconvolto”

Torna su