Interni

Bono Vox canta contro il coronavirus: “Per gli italiani e i medici in prima linea”

Una canzone per gli italiani che in queste ore stanno affrontando un momento difficilissimo, alle prese con una battaglia contro un nemico invisibile. Per dare coraggio e allo stesso tempo per celebrare le tante persone che sono in prima linea per dare il proprio contributo, mettendo a rischio la propria vita. Così Bono Vox, il cantante degli U2 famoso in tutto il mondo, ha deciso di rendere omaggio a un’Italia che non si arrende.

“A chiunque, in questo giorno di San Patrizio, è in difficoltà e continua a cantare” sono state le parole della star della musica internazionale, che ha voluto approfittare della speciale ricorrenza per realizzare una dedica speciale. Una canzone su Instagram, interpretata da quella che resta una delle voci più belle dei nostri tempi, a sostegno di chi combatte contro l’epidemia di coronavirus, Italia in testa.
Per i dottori, le infermiere, i caregiver in prima linea” sono state le parole di Bono. “È per voi che cantiamo”. Il leader della band irlandese ha poi interpretato nel video un brano inedito dedicato a chi combatte contro l’emergenza coronavirus: il titolo della canzone è “Let your love be known”.
Molte le iniziative come quella di Bono Vox, al secolo Paul Hewson, di artisti italiani e internazionali che in queste ore stanno scendendo in campo  a sostegno della battaglia contro la pandemia e della lotta che si sta portando avanti in Italia. In tanti hanno anche effettuato donazioni ingenti per aiutare il personale medico che da settimane è costretto a fare i conti con turni massacranti, ospedali pieni e attrezzatura che non basta mai.

Coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità: “Sono solo 12 i morti senza patologie pregresse”