Una lunga lista di bonus minori, rimasti all’ombra del Superbonus e delle norme edilizia, e che però sarebbe importante conoscere: dagli incentivi alla revisione dell’auto o della moto a quello per il decoder tv, fino agli occhiali da vista e alla rete Internet. Come spiegato dal Secolo XIX, alcuni non prevedono limiti di reddito, altri sono caratterizzati invece da paletti stringenti. Tutti scadranno a fine anno, salvo proroghe dell’ultimo minuto: per chi fosse interessato, meglio dunque affrettarsi. Ecco, allora, quali sono i vantaggi ancora a disposizione. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> È solo un raffreddore… tragico errore dei medici

Il bonus internet per imprese e liberi professionisti è scattato a marzo e vale anche per i singoli professionisti, senza limiti di reddito: la domanda va presentata entro il 31 dicembre 2023. Si tratta di un voucher dall’importo tra i 300 e i 2.500 euro, con l’obiettivo di incentivare la digitalizzazione del Paese acquistando abbonamenti Internet ultraveloce. Al momento, stando al Secolo, risultano ancora disponibili 545 milioni di euro. (Continua a leggere dopo la foto)

Per quanto riguarda il bonus tv, scadrà a fine anno e prevede prevede la fornitura, in collaborazione con Poste Italiane, di un decoder a casa ai cittadini di età pari o superiore ai 70 anni, con un trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro annui e che siano in regola con il pagamento del canone. È possibile fare domanda anche via telefono chiamando l’800.776.883, oppure presso gli ufficili postali o tramite apposito sito (https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/bonus-tv). (Continua a leggere dopo la foto)