Esteri

Bufera social su Nadal infortunato: il paragone con Djokovic

Rafael Nadal accusa forti dolori al petto subito dopo la sconfitta contro Taylor Fritz nella finale del torneo di Indian Wells. Il tennista spagnolo, numero 3 al mondo, spiega nella successiva conferenza stampa di avere difficoltà a respirare e di non sentirsi affatto bene. Sconosciute al momento le cause del suo malessere. Ma sui social network esplode la bufera. In molti, infatti, ricordano le dure parole pronunciate da Nadal alla vigilia degli Australian Open contro l’allora numero 1, Novak Djokovic, che si era rifiutato di vaccinarsi contro il Covid. “Il mondo ha sofferto abbastanza, dobbiamo vaccinarci, Bisogna seguire le regole”, lo spagnolo aveva bacchettato così il collega serbo.

Rafael Nadal

“Tutto quello che posso dire è che per me è difficile respirare. – spiega Nadal in conferenza stampa – Non so di cosa si tratta, ma quando provo a respirare è doloroso, e molto scomodo. Non so se sia qualcosa alle costole, non si è capito ancora. Quando respiro e mi muovo è come se avessi un ago dentro, per tutto il tempo. Mi fa venire anche capogiri perché è doloroso, e mi limita molto. Non si tratta solo del dolore, non mi sento bene perché influisce sulla respirazione”, aggiunge preoccupato.

Taylor Fritz Zins the BNP Paribas Open 2022 over Rafael Nadal Esp TENNIS : BNP Paribas Open 2022 – 20/03/2023 AntoineCouvercelle/Panoramic.

“Non è il momento di parlare dei miei problemi, onestamente. – prova però anche a smorzare la tensione – Anche se è ovvio che oggi non potrei fare cose normali. È una finale. Ci ho provato. Ho perso contro un grande giocatore. Non è il giorno per parlare di cosa c’è che non va. me. È il suo giorno e non abbiamo bisogno di nasconderlo nei miei commenti. Certo sono preoccupato per cosa mi sta succedendo nel petto, e per cosa servirà per il recupero”, conclude Nadal.

Intanto, però, le immagini del suo infortunio, con il medico costretto a scendere in campo per soccorrerlo, fanno il giro del web. E, come già accennato, in molti non mancano di sottolineare il fatto che il misterioso infortunio di Nadal possa essere collegato ai possibili effetti avversi del vaccino. Ovviamente questa teoria non trova alcun riscontro medico al momento. Ma la bufera contro il tennista spagnolo si alza lo stesso.

Potrebbe interessarti anche: Nadal elimina Djokovic: “Se sei vaccinato puoi giocare”

Torna su