Un libro dal titolo “Perché Salvini merita fiducia, rispetto e ammirazione” che si presenta come un testo riassuntivo dei punti di forza del leader della Lega. E che però è, in realtà, soltanto una provocazione: all’interno, infatti, ci sono soltanto pagine bianche. Eppure, nonostante la sua natura un po’ bizzarra, il testo è il più venduto nella categoria “Scienze politiche” di Amazon, superando anche autori come Barack Obama e la sua “Una terra promessa”.
Chi lo compra è insomma avvisato, anche se non manca tra le recensioni qualcuno che lamenta di essere stato “fregato”: “È una vergogna e un imbroglio. All’interno solo pagine bianche e senza nemmeno i numeri delle pagine. Pagine a righe e basta che se credeva di fare colpo questo “analista politico” del ***** ha dimostrato di essere un vuoto a perdere. Lui. Lo restituisco” scrive per un esempio una signora. Non manca però chi lo trova semplicemente “geniale”.
A firmare il testo un tale Alex Green, che potrebbe però essere anche uno pseudonimo vista la penuria di informazioni sull’autore. Repubblica sottolinea come le uniche altre pubblicazioni a sua firma su Amazon sono un libro sul giardinaggio e un altro sugli Stone Roses, un gruppo musicale britannico attivo negli anni Ottanta-Novanta. Ma non è detto che i due Alex Green siano la stessa persona.Salvini avverte Berlusconi: “Chi vota per il Mes non è mio alleato”