Interni

Centrodestra, l’appello di Salvini: “Incontriamoci e restiamo uniti”

Matteo Salvini attivissimo nelle ultime ore. Ieri il leader della Lega ha incontrato il ministro della Giustizia Marta Cartabia per poi soffermarsi a lungo con i giornalisti per discutere di guerra in Ucraina e di possibili soluzioni per la pace. Oggi Salvini rivolge invece un accorato appello agli alleati di centrodestra affinché si incontrino al più presto e affrontino uniti le prossime sfide politiche.

L’appello di Salvini al centrodestra

“Dopo l’incontro in presenza con Giorgia e Silvio che speriamo di organizzare al più presto, il centrodestra unito dovrà condividere le priorità per rilanciare l’Italia”, dichiara un apparentemente ottimista Matteo Salvini. “Per questo auspico, già settimana prossima, un altro appuntamento non solo con Giorgia e Silvio, ma anche con Lorenzo, Maurizio, Giovanni, Luigi, Vittorio e tutti coloro con cui costruiremo il programma del prossimo governo”, aggiunge citando tutti i leader del centrodestra, anche quelli dei partitini centristi.

“A me interessa lavorare per fermare la guerra il prima possibile. – aveva invece detto poche ore prima il leader leghista – Troviamoci per parlare di pace, l’Italia deve essere protagonista del cessate il fuoco. Sulle armi serve un passaggio parlamentare? Assolutamente, anzi io chiedo un incontro di tutti i leader per parlare di pace, si parla solo di razzi e missili. A me interessa lavorare per fermare la guerra il prima possibile”, sottolinea.

“Sediamoci con Letta, Berlusconi, Meloni, Renzi, Conte e Draghi intorno a un tavolo per parlare di pace. – ribadisce Salvini – Io non voglio andare incontro a una terza guerra mondiale. Non voglio lasciare ai miei figli una potenziale guerra fredda nel 2022. L’esempio da seguire è quello del Santo Padre. Il vertice di centrodestra? Non se ne può più di collegamenti via zoom. Io sono a Milano da sabato in poi, fino a venerdì a Roma. Sono disponibilissimo a vederci quando vogliamo. La Meloni è a Milano? Bene allora”, conclude.

Potrebbe interessarti anche: Centrodestra, Salvini in crisi pensa alla fusione con Forza Italia

Torna su