Lifestyle

Chiara Ferragni, l’annuncio di Tod’s: “Ha perso i requisiti di indipendenza”

Quello tra Chiara Ferragni e l’azienda Tod’s non è un vero e proprio divorzio. L’influencer milanese non è stata nemmeno scaricata definitivamente dalla società dell’imprenditore Diego Della Valle. Ma quello che è accaduto rappresenta forse un segnale che la stella del suo successo si sta offuscando irrimediabilmente. Il consiglio di amministrazione della Tod’s ha infatti messo nero su bianco che sono “venuti meno i requisiti di indipendenza” della Ferragni, annunciando pertanto la sua uscita dallo stesso cda.

Chiara Ferragni

“Il cda di Tod’s ha preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno, in capo alla stessa, dei requisiti per poter essere qualificata indipendente ai sensi dell’art. 148 del Tuf e dell’art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance. – si legge in un comunicato dell’azienda – In ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Società, resa previo parere del Comitato Opc”.

“E non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione, il cda ha conseguentemente effettuato le verifiche di propria competenza, e appurato il venir meno del requisito di indipendenza in capo a Chiara Ferragni, la quale non è membro di alcun comitato endoconsiliare”, si conclude così la nota.

L’influencer e imprenditrice digitale era entrata a far parte dei vertici di Tod’s nell’aprile del 2021. Subito dopo il suo ingresso in consiglio di amministrazione, il titolo della società di Della Valle era schizzato in Borsa, guadagnando circa 100 milioni di euro. Ma ora le cose sono evidentemente cambiate. Questa è solo l’ultima delle polemiche che coinvolgono Chiara Ferragni, finita recentemente nel mirino social degli hater a causa di un aperitivo sorseggiato su un ghiacciaio insieme ad alcuni amici dopo esservi giunta in elicottero. Uno schiaffo in faccia alla povertà, questa l’accusa più diffusa contro di lei.

Potrebbe interessarti anche: Rosanna Cancellieri affossa Chiara Ferragni: “Non ha talento, sa solo ostentare”

Torna su