Vai al contenuto

Chiara Ferragni pubblica selfie in vacanza in Sicilia mentre Palermo brucia, social in rivolta: “Dissociata dalla realtà”

L’Italia è praticamente spaccata in due dal maltempo. Il Nord, soprattutto Milano e la Lombardia, è quasi sott’acqua. Mentre il Sud, ed in particolar modo la Sicilia e Palermo, brucia per gli incendi. In questo quadro drammatico Chiara Ferragni si è ritrovata a trascorrere le vacanza proprio in Sicilia. Ma i selfie che decide di pubblicare su Instagram fanno letteralmente esplodere i social.
Leggi anche: Chiuso l’aeroporto di Palermo, fiamme intorno allo scalo di Punta Raisi

Chiara Ferragni selfie Sicilia

Chiara Ferragni e i selfie in Sicilia

“Mi fa spaccare Chiara Ferragni che dal suo yacht pubblica selfie dalla Sicilia come se non stesse andando a fuoco mezza isola mentre l’altra mezza non ha acqua. Mi sa che i social media manager del brand Ferragnez stanno in ferie”, commenta indignato qualcuno. “La Sicilia va in fiamme, lei dallo yacht ci saluta con ‘good monday’…”, “Chiara Ferragni orgogliosa dice di essere per metà catanese, però della situazione disastrosa della città natale di sua madre il silenzio. Invece per la sua amata Milano City subito story”, ci mettono il carico altri due utenti.

“Quella di Chiara Ferragni è proprio la classica dissociazione della realtà espressione massima del privilegio dei ricchi. ‘che mangino brioche’ nella versione moderna ‘che vadano su una barca’”, ci va giù pesante un altro hater. “Non dobbiamo attenderci nulla dai ricchi in vacanza? Sì, da chi usa l’attivismo e tematiche di spicco per fare posizionamento brand e engagement social, come Chiara Ferragni, è giusto pretenderlo”, aggiunge un altro, indignato per i selfie scattati in Sicilia dall’influencer.

Ma c’è anche chi la difende: “Per me essere influencer non significa essere per forza un esempio. È l’imprenditrice Chiara Ferragni, perché mai devo aspettarmi una consapevolezza su ciò che accade nel mondo? Credo sbagli la gente a catalogare gli influencer in un’unica categoria”. E poi, ancora, un altro: “Milano mezza distrutta ma i Maneskin che pensano al loro concerto a San Siro vanno bene, incendi in Sicilia ma Chiara Ferragni che è in vacanza in un posto senza incendi e sta bene e mette un selfie è da condannare. Complimenti per la coerenza”.
Leggi anche: Chiara Ferragni insultata dopo il concerto dei Coldplay: “Privilegiata in tutto e per tutto”