Social

Skin degli Skunk Anansie contro la Meloni: “Italia sprofonda nel fascismo”

Anche Skin degli Skunk Anansie si unisce al coro degli artisti spaventati dalla possibile vittoria di Giorgia Meloni alle prossime elezioni politiche. La cantante ed ex giudice di X Factor, pubblica sulla sua pagina Instagram un post al vetriolo contro la leader di Fratelli d’Italia. Utilizzando termini durissimi contro di lei e paragonando la vittoria di Fratelli d’Italia nelle urne all’ascesa del fascismo di Benito Mussolini.

Skin degli Skunk Ananasie contro Giorgia Meloni

Prima di Skin erano stati innumerevoli gli artisti italiani che si erano espressi contro la Meloni. A cominciare dalla cantante Elodie, passando per le colleghe Giorgia e Loredana Bertè, per arrivare alla showgirl Vanessa Incontrada. Persino l’influencer Chiara Ferragni ha deciso di scendere direttamente in campo contro di lei pubblicando una serie di stories in cui invita i suoi milioni di follower ad andare a votare domenica prossima proprio per evitare che Giorgia Meloni possa vincere.

“Sono veramente triste nel vedere la mia amata Italia sprofondare nel fascismo per la prima volta dalla seconda guerra mondiale. – scrive Skin nel suo post – Questa è Georga Meloni (sic!) che potrebbe diventare il prossimo Primo Ministro italiano. Il suo partito è discendente di Benito Mussolini che demonizza rifugiati e immigrati. Stessa vecchia mer*a, stessa vecchia agenda di una destra fascista/razzista. I neri non hanno alcun potere in Italia, ma vengono incolpati per tutto ciò che l’élite italiana continua a sbagliare”, conclude il suo sfogo la cantante.

Tra i moltissimi commenti al post di Skin spiccano quelli di alcuni artisti. Come ad esempio quello del cantante italo-inglese Jack Savoretti che digita un breve ma inequivocabile “straziante”. Ma anche Mousse T, protagonista dell’ultima edizione di Sanremo insieme a Gianni Morandi, non può fare a meno di chiosare con un emblematico “incredibile”. Il gruppo dei Garbage, infine, ironizza con un “Dio ci aiuti”.

Potrebbe interessarti anche: Elodie scatenata contro Giorgia Meloni: “È così becera”

Torna su