Start Up

Collettiamo: nasce il digital payment per le collette

digital payment per collette

Possiamo farla per un compleanno, per un matrimonio, digital payment per collette regali per una nascita o per mettere insieme un gruzzoletto che permetta di realizzare un evento tra amici. Le ragioni per fare una colletta sono tante ma ogni volta raccogliere le quote si traduce in una noia per l’incaricato di turno che si trova a girare con la famosa “busta con i soldi”, a dover stilare la lista di chi ha dato e di chi ancora deve versare e, cosa più noiosa, a dover sollecitare i ritardatari.

Come funziona Collettiamo

Per facilitare il compito, snellire la procedura e semplificarsi la vita è nato Collettiamo, un servizio di digital payment che permette di realizzare una colletta in 4 semplici passaggi.

1. Creare la colletta

Vai sul sito, registrati (anche tramite facebook o inserendo nome cognome e indirizzo mail) e inizia subito a creare la pagina della colletta. I passaggi necessari sono pochissimi e le opzioni possibili sono evidenziate chiaramente. Tempo 30 secondi e la pagina sarà pronta.

2. Invitare i partecipanti

Puoi condividere la pagina della colletta su Facebook, decidere di inviarla tramite whatsapp, sia in un gruppo che come messaggio privato, o inserire direttamente il nominativo e l’indirizzo mail dei partecipanti.

3. Raccogliere le quote

I partecipanti alla colletta non devono neppure registrarsi al sito. Basta aprire l’invito e versare la quota stabilita tramite carta di credito (Visa e Mastercard) oppure PostePay. Chi organizza riceverà subito una mail che lo avverte della quota versata

4. Utilizzarle

Al termine della raccolta potrai utilizzare le quote ricevute sia versandole sul tuo conto, che facendo un bonifico ad un altro intestatario che acquistando direttamente qualcosa sui siti partner di “Collettiamo”.

Il sito trattiene una commissione 0,70 € sul versamento di una quota entro i 25 euro e il 2,9% se la transazione supera i 25 euro. Potete decidere di far versare quote sia con la commissione dedotta che con quella aggiunta. Ad esempio: se il partecipante versa 10 € con la formula “commissione dedotta” l’organizzatore ne riceve 9.30. Se per semplicità preferite incassare cifre tonde ricordatevi di selezionare l’opzione “commissione aggiunta”.

Collettiamo ha vinto il secondo premio STARTUPay per le soluzioni innovative in tema di digital payment e sta ottenendo un discreto successo grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie in tema di sicurezza delle transazioni: crittografia https delle pagine e Protezione 3D Sicure. Il sito di Collettiamo è web responsive, semplice ed intuitivo da navigare e dotato di una pagina FAQ capace di risolvervi ogni dubbio. Unica pecca di un servizio che ad oggi ha un indice di gradimento di 9,4/10 , è data dall’impossibilità di versare le quote della colletta anche tramite bonifico o PayPal.

[FOTO di Raúl  Hernández González]

Scrivi un tuo commento

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top