Vai al contenuto

Come trovare lavoro: nuove assunzioni Barilla

Assunzioni in vista presso uno dei colossi del settore alimentare. Barilla offre nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Barilla e come candidarsi. Vi diamo anche  informazioni utili sull’ambiente di lavoro e i percorsi formativi in azienda.

L’azienda

Barilla nasce in Italia nel 1877 con Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che apre una bottega che produce pane e pasta a Parma. Da allora molti anni sono trascorsi, e l’azienda è divenuta col tempo una multinazionale tra le più rilevanti in ambito alimentare, tanto da affermarsi come leader a livello mondiale per la produzione della pasta, in ambito europeo per i sughi pronti, in Italia per i prodotti da forno e, con il pane preconfezionato in area scandinava. Oggi la Barilla G. e R. Fratelli SpA è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo, conta ben 30 stabilimenti produttivi, di cui 14 in Italia e 16 all’estero, compresi 9 mulini a gestione diretta, ed impiega più di 8.000 collaboratori.

A livello nazionale, Barilla ha sedi a Parma, dove c’è l’headquarter del Gruppo, e a Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Novara e Rubbiano. Al Gruppo appartengono 30 marchi del settore alimentare, ovvero Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle, Wasa, Harry’s, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina e Vesta.

Barilla offerte di lavoro in Italia

Periodicamente l’azienda ricerca personale per future assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, presso varie sedi in Italia. Attualmente, ad esempio, Barilla G. & R. Fratelli vuole assumere il prossimo direttore marketing digitale Barilla & Voiello all’interno dell’unità Meal Solutions Marketing in Italia presso la sede centrale di Parma.

Ecco un breve excursus della figura ricercata in questo periodo:

Il ruolo riporta gerarchicamente al vicepresidente Marketing Italy Meal Solutions e ha sede a Parma. In coerenza con le linee guida di Italy Meal Solutions Marketing e Group Digital Marketing, la persona svilupperà e implementerà strategie di marketing digitale, piani e progetti per i nostri marchi e categorie di soluzioni Paseal in Italia, fornendo informazioni sui media digitali, supportando nel rapporto con agenzie digitali, proponendo contenuti in linea con la strategia di marketing da utilizzare nei diversi media e creando consapevolezza del potenziale del mondo digitale.

Principali responsabilità:

  • In coordinamento con i team di marketing locali e in piena integrazione con i piani di marketing, sviluppa e implementa iniziative di marketing digitale in termini di creazione, gestione e distribuzione dei contenuti.
  • Garantire il supporto ai team di marketing per progettare e attuare iniziative di marketing digitale, compreso il supporto nella definizione breve, identificazione delle agenzie digitali, identificazione dei media, proposta di contenuti per ciascun marchio / sottomarca / categoria, raccomandazione di allocazioni di bilancio, in coerenza con Raggruppare le linee guida digitali.
  • Collaborare con agenzie esterne per garantire la gestione dei progetti in termini di tempistica, qualità e budget assegnato, costi dei fornitori costantemente stimolanti per aumentare la produttività e aumentare il numero di progetti sviluppati con la stessa quantità di risorse.
  • Garantire la definizione di strumenti di analisi e misurazione per fornire ai team di marketing KPI, report e lezioni apprese.
  • Contribuire allo sviluppo complessivo della strategia e dei piani di marketing e comunicazione annuali.
  • Esplora le nuove tendenze nel mondo del marketing digitale.
  • Connettiti con l’IT per garantire fattibilità tecnica e manutenzione del progetto.
  • Garantire la connessione con Legal, Consumer Contact e altre funzioni Barilla per garantire la fattibilità del progetto.
  • Coltiva la cultura del marketing digitale all’interno dell’organizzazione regionale, rendendo il team di marketing consapevole del potenziale del mondo digitale.

Requisiti chiave:

  • Laurea magistrale in Marketing digitale o equivalente
  • Esperienza di marketing digitale: minimo 5 anni
  • Ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese
  • La passione per i risultati è un must, una mentalità auto-stimolante e una curiosità intellettuale.
  • Capacità di pianificare, stabilire le priorità e lavorare autonomamente per la scadenza.
  • Ottimo lavoro di squadra
  • Capacità di gestione del progetto

Altre informazioni:

  • La posizione è basata a Parma
  • Il ruolo appartiene alla famiglia di lavoro Digital Marketing
  • Data di inizio: marzo 2018

Come candidarsi:

Gli interessati a lavorare in Barilla possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo, Barilla “Lavora con noi” e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Leggi anche: Tanti bonus e agevolazioni con la nuova legge di bilancio 2018

barilla-nuove-assunzioniAmbiente di lavoro

Barilla è particolarmente attenta alle risorse umane ed è costantemente alla ricerca di talenti da assumere presso le proprie sedi situate in Italia e a livello internazionale, a cui offre concrete opportunità di carriera e di sviluppo. Il Gruppo da’ molta importanza alla propria identità culturale e alla condivisione dei valori aziendali, pertanto offre un contesto professionale aperto ai contributi di ciascun dipendente, che è chiamato a lasciare la propria impronta nel brand, caratterizzato da una forte coesione interna e che punta sulla collaborazione e sulla responsabilità condivisa, per raggiungere gli obiettivi di crescita, innovazione e sempre minore impatto ambientale dell’azienda.

In Barilla ci sforziamo ogni giorno di essere l’azienda preferita per le Persone, promuovendo esperienze alimentari salutari e gioiose, riducendo il nostro impatto sul Pianeta e promuovendo un dialogo aperto e attento nelle Comunità in cui operiamo. Questo è il motivo per cui crediamo che l’approccio “Buono per Te, Buono per il Pianeta” sia l’unico modo per fare affari per il nostro Gruppo. Poiché siamo di proprietà familiare, non mettiamo i profitti davanti alla nostra passione per la qualità superiore e la crescita sostenibile.

In Barilla hai il potere di vivere e lavorare in modo responsabile ed etico, abbracciando il nostro sistema di valori di rispetto, fiducia, coraggio, curiosità intellettuale e passione. È un’azienda che da 140 anni è guidata dallo spirito imprenditoriale delle sue persone, che ci consente di guardare oltre i confini stabiliti e di trovare continuamente nuovi modi per migliorare il nostro valore per le nostre persone, per i nostri clienti e consumatori e per le comunità . Inoltre, riconosciamo la diversità come un fattore chiave per guidare il nostro futuro, è per questo che siete invitati a portare il vostro sé autentico al lavoro e godervi l’accettazione e la comprensione.

Leggi anche: Starbucks apre a Milano: nuove assunzioni