People

Conte abbraccia Draghi e spinge i 5Stelle a supportarlo: “Sia un governo politico”

L’ex premier Giuseppe Conte si è fermato all’entrata di Palazzo Chigi per rilasciare alcune dichiarazioni alla stampa. In diretta anche sulla sua pagina Facebook, ha subito ringraziato i ministri e le forze politiche che lo hanno sostenuto (senza mai nominare Renzi e Italia Viva) e ha raccontato del suo colloquio con il presidente neo incaricato Mario Draghi: “Gli ho fatto gli auguri. Il nostro è stato un confronto lungo, aperto e franco. Auspico che Draghi si metta alla guida di un governo politico”.

Ha aggiunto Conte: “Ho sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo. Da questo punto di vista auspico un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche. Da me nessun ostacolo a Draghi. I sabotatori cercateli altrove”, ha sottolineato. Poi l’appello a Pd, Leu e 5Stelle: “Io ci sono. Dobbiamo continuare a portare avanti insieme il progetto avviato durante il governo per la modernizzazione del Paese e per la transizione energetica”.

Ti potrebbe interessare anche: Altro che unità, il centrodestra è esploso: ognuno fa per sé. Salvini la paga più di tutti