È una Giorgia Meloni a tutto campo quella che risponde alle domande di Massimo Giletti nello studio di Non è l’Arena. La leader di Fratelli d’Italia è l’ospite principale del talk show di La7, tornato in diretta la domenica sera. La Meloni discute con il conduttore soprattutto di politica e del futuro del centrodestra, minacciando persino di correre da sola alle prossime elezioni se non si ritroverà l’armonia con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Ma non mancano nemmeno momenti di leggerezza e ironia quando Giletti le mostra un breve video del leader del M5S, Giuseppe Conte, impegnato ad interpretare una famosa canzone di Lucio Dalla.

“Il mio orticello è il campo del centrodestra. Il mio orticello sono i valori della destra e del centrodestra. Se qualcuno dice che nel mio orticello devo piantarci l’ulivo non ce lo pianto – Giorgia Meloni spiega così a Giletti quali siano le sue intenzioni – C’è il rischio che vada da sola? Questo lo vedremo, non dipende solo da me. Io non faccio più buon viso a cattivo gioco se non ho garanzie che chi è mio alleato voglia stare in questa metà campo”.

“No, non l’ho più sentito dalle elezioni di Mattarella ma non è la prima vota che accade. – replica poi al conduttore che le chiede di Salvini – Ero d’accordo sulla candidatura di Silvio Berlusconi (al Quirinale). Il centrodestra aveva il diritto di candidare una figura rappresentativa del centrodestra. Spero e voglio credere che questo settennato possa essere diverso da quello passato”.