Start Up & Imprese

Continental premiata come Best Workplaces Italia 2019

Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, Continental Italia è rientrata nella classifica delle aziende competenti e preparate, con il miglior ambiente lavorativo. Questo proprio per la spiccata qualità dei suoi processi e la grande attenzione dedicata ai rapporti con i dipendenti e i vari collaboratori. In questa azienda, si respira un clima particolarmente positivo ed accogliente, basato sulla fiducia, sullo spirito di squadra, sull’interazione geniale dei vari Team che vi fanno parte. L’ambiente occupazionale della Continental si è rivelato particolarmente dinamico, sereno, empatico, un luogo dove poter lavorare senza tensioni e sempre con il sorriso sulle labbra.

ontinental-logo-tecnologia

Leggi anche: Chiave digitale: uno smartphone per sbloccare qualsiasi modello di auto

Best Workplaces Italia 2019

Alla base di questo Contest, Best Workplaces Italia 2019, vi è la consapevolezza che premi e riconoscimenti nei confronti dei dipendenti creano nei loro confronti un forte senso di appagamento, che unito a un clima sereno e accogliente, fa sì che i tutti lavorino al meglio, con più entusiasmo e spinte positive.
Per stilare questa classifica, il Great Place to Work Institute, ha analizzato i feedback di 40 mila dipendenti, appartenenti alle 136 aziende prese in considerazione. Sono stati utilizzati dei questionari incentrati sugli aspetti positivi e negativi dei vari ambienti lavorativi, sulle relazioni e rapporti tra colleghi, tra dipendenti e manager, sulla valutazione dell’orgoglio e dell’entusiasmo dei vari collaboratori di fare parte di una di queste strutture eccellenti e collaborative.
Il 15 Marzo 2019 è stata ufficializzata la classifica definitiva. Delle 136 aziende, prese in esame, ne sono state scelte solamente 50: le Best Workplaces Italia 2019. Tra queste spicca il nome di Continental Italia.

continental-bee-auto-del-futuro

Leggi anche: Continental BEE Moves: il futuro della mobilità

Continental Italia: traguardi e successi

In merito a questo importante premio, Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia, ci tiene a sottolineare che: “Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento: da due anni abbiamo deciso di sfidarci, e da subito siamo entrati in classifica. Ma da molti anni stiamo lavorando su questi temi: qualità delle persone e qualità del clima interno. Le persone sono il motore del successo delle aziende e senza il contributo di tutti non si potrebbe raggiungere questo traguardo. Colgo l’occasione per ringraziare la squadra dei manager che, con le sue capacità di gestione, contribuisce in modo decisivo a far sì che tutto questo avvenga e viva concretamente ogni giorno”.
Il gruppo Continental si occupa di sviluppare tecnologie intelligenti per il trasporto di beni e persone. È il maggior produttore internazionale nella realizzazione di pneumatici, nella distribuzione di automotive e partner industriale sempre alla ricerca di soluzioni confortevoli, sicure, personalizzate e convenienti. È caratterizzato da cinque divisione interne: Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech, ed è presente in 61 Paesi, sparsi in tutto il Mondo.
Il successo di questa grande e importante azienda, sia al livello Nazionale che Internazionale fa riferimento principalmente a dei valori estremamente significativi: la Fiducia, la Passione per il Successo, la Libertà di agire. La sua anima aziendale si riflette nello spirito di squadra, nella coerenza dei comportamenti e nella valorizzazione di tutte le persone che fanno parte di questo eccellente Team. Tutte qualità che hanno garantito il suo successo e il riconoscimento che gli è stato conferito recentemente.