Social

Santanchè scatena la bufera social: “Serve aeroporto a Cortina, un calvario”

Daniela Santanchè finisce al centro di una violentissima bufera social dopo le dichiarazioni rilasciate a Cortina d’Ampezzo. La senatrice di Fratelli d’Italia si trova nella località sciistica veneta, insieme al suo compagno Dimitri Kunz D’Asburgo, per partecipare ad una conferenza stampa organizzata presso l’Hotel Cristallo dall’azienda produttrice di gioielli Pomellato. La Santanchè è una turista abituale in quella zona, dove trascorre spesso le vacanze invernali. Ma la sua richiesta scatena un putiferio sui social network. In molti le rinfacciano di ostentare la sua ricchezza, in barba a tutti quei milioni di italiani poveri che vivono col reddito di cittadinanza.

Daniela Santanchè chiede un aeroporto per Cortina

“Serve un aeroporto a Cortina come esiste nelle più importanti località sciistiche estere dell’arco alpino. – dichiara Daniela Santanchè secondo quanto riporta Il Messaggero – Qui ci sono le montagne più belle cui sono molto legata e dove mi sento a casa. Auspico che i lavori di sistemazione della statale che porta a Cortina possano subire un’accelerazione. E che non si perda questa occasione per completarli. Non manca poi tanto alle Olimpiadi 2026”, riflette la senatrice meloniana.

“Certo che oggi è ancora un calvario la strada per Cortina”, prosegue poi a lamentarsi la Santanchè, ragionando sul fatto che la località sciistica veneta tra quattro anni ospiterà le prossime Olimpiadi invernali, insieme a Milano. “Per un politico, tanto più se ambisce a ruoli di premier, è fondamentale conoscere il territorio. E ogni mezzo va bene e potrei farlo in futuro”, aggiunge ancora.

“Penso allo spreco del reddito di cittadinanza dato anche a persone che non lo meritavano e che non incentiva per nulla il lavoro. Sono risorse che andrebbero destinate in questo momento di rincaro bollette invece a aziende e famiglie nei territori più svantaggiarti per contrastare lo spopolamento”, conclude Daniela Santanchè rispondendo ad una domanda sui motivi dello spopolamento delle aree montane.

Potrebbe interessarti anche: Non è l’Arena, lite Telese-Santanchè: “Almirante vi prende a calci”

Torna su