Lifestyle

Digital REvolution, l’evento dedicato al fare impresa nell’era digitale

Si svolgerà il 7 giugno a Reggio Emilia l’evento Digital REvolution – Fare impresa nell’era digitale, un’iniziativa organizzata dal CNA Digitale di Reggio Emilia. Digital REvolution conclude un ciclo di talk formativi. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18 presso la Pubblica Assistenza Croce Verde sita a Reggio Emilia in via della Croce Verde. Al centro di questa opportunità di confronto e di formazione ci sarà la volontà di approfondire e scoprire l’arte dello storytelling come strumento di marketing, come attirare clienti sul web, come sfruttare le potenzialità della banda ultra larga e le caratteristiche della tecnologia blockchain. L’iscrizione a Digital Revolution è gratuita ma obbligatoria per motivi organizzativi compilando l’apposito format su EventBrite disponibile a questo indirizzo. Di seguito il programma dell’evento, con il dettaglio degli appuntamenti e gli interventi in agenda.

Programma dell’evento

L’evento comincerà alle ore 18 con la registrazione dei partecipanti e si suddividerà poi su due sale con interventi di natura differente. L’iniziativa si prolungherà per circa due ore, con un buffet di networking previsto al termine dei lavori. Di seguito il programma nel dettaglio:

18.00 accoglienza e registrazioni presenze
18.15 presentazione del gruppo CNA Digitale a cura
di Alex Morlini (SALA 1)

18.30
SALA 1: Il racconto come strumento di marketing di Alessandra Catania
SALA 2: Banda ultra larga di Carlo Gozzi

19.15
SALA 1: Lead generation: attrarre clienti in automatico
di Stefano Torreggiani
SALA 2: Passato, presente e futuro del Bitcoin
e la tecnologia Blockchain di Fabio Ferrari

20.00 conclusioni (SALA 1)
20.15 buffet di networking (SALA 2)

lavoro-colloqui-skype

Cos’è CNA Digitale

CNA Digitale è una piattaforma abilitante per startup ed imprese innovative. L’idea è quella di porsi come Associazione leader, riconosciuta come la migliore dalle imprese. L’obiettivo è ibridare scuola ed impresa ed attraverso innovazione e condivisione, far cogliere ad i giovani le nuove opportunità ed alle imprese le nuove prospettive. Veloce e dinamica, portatrice di valori economici e sociali distintivi il cui senso di appartenenza è motivo d’orgoglio, punto di riferimento naturale della rappresentanza. CNA Digitale crede nelle imprese, nel potenziale di crescita insito in esse e vuole costruire, con loro, rappresentanza anche e soprattutto attraverso scelte coerenti e trasparenti, condividendo obiettivi concreti e realizzabili. Vuole poi accreditare le proprie imprese come portatrici dei valori distintivi del nostro territorio. Veicolare il cambiamento e dirigere la propulsione innovativa, investire nelle startup e nei giovani costruendo insieme e partecipando insieme alla futura comunità socio imprenditoriale del proprio territorio. In un contesto di trasformazione, le imprese e le Persone sono al centro della loro attenzione ed il rappresentarle è l’impegno di ogni giorno.

Leggi anche: Smau Italy RestartsUp in Berlin, l’innovazione Made in Italy in mostra