Vai al contenuto

“Ecco perché mi opero”: la sofferta decisione di Bianca Balti

Un intervento chirurgico delicato, una decisione sofferta. Annunciata dalla top model Bianca Balti attraverso un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram, per spiegare ai tanti follower il perché della sua decisione, senza farne mistero: “Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11 di Los Angeles, per l’ennesima volta Bianca sceglie la vita”. La modella ha deciso infatti di sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva, dopo aver scoperto di avere la mutazione genetica Brca 1. (Continua a leggere dopo la foto)

La mutazione, infatti, aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno o alle ovaie. Una situazione che in passato aveva spinto anche una star di Hollywood, l’attrice Angelina Jolie, a sottoporsi allo stesso tipo di intervento, decisione condivisa anche in quell’occasione con i fan. (Continua a leggere dopo la foto)

Bianca Balti, 38 anni, è madre di due bambine: Matilde, 14 anni, avuta dall’ex marito Christian Lucidi e Mia, 6 anni, nata dalla relazione con Matthew McRae. Nel post lanciato sui social, la modella ha voluto poi entrare nello specifico delle motivazioni che l’hanno spinta alla dolorosa scelta. (Continua a leggere dopo la foto)

“Perché non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle. Perché vorrei che le mie bambine – ha scritto la top model – trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate. Perché amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla”.

Ti potrebbe interessare anche: Portanova, il giocatore del Genoa condannato a 6 anni per violenza sessuale di gruppo