Con un risultato inatteso e a sorpresa Elly Schlein batte Stefano Bonaccini alle primarie e diventa segretaria del Pd. La vittoria ai gazebo della vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, guidata proprio dal presidente Bonaccini, è un chiaro segnale che anche tra gli elettori Dem c’è voglia di voltare pagina mandando a casa tutta la vecchia classe dirigente del Nazareno. La Schlein naturalmente esulta, riuscendo a contenere a stento l’emozione. Intanto, però, sui social network diventa primo in tendenza un hashtag molto particolare che risulta offensivo nei confronti di Elly Schlein: ‘Pippo Franco’. In pratica, secondo gli hater, i tratti del viso della neo segretaria del Pd sarebbe molto simili a quelli del popolare attore romano.
Leggi anche: Elly Schlein, le prime parole da segretaria

Le prime parole da segretaria Pd di Elly Schlein
“Saremo un problema per il governo di Giorgia Meloni. – sono queste le parole utilizzate da Elly Schlein di fronte al suo comitato elettorale per commentare la stupefacente vittoria su Stefano Bonaccini – Daremo un contributo a organizzare le opposizioni a difesa dei poveri, contro un governo che li colpisce, saremo a difesa della scuola pubblica nel momento in cui il governo tace davanti a una aggressione squadrista. Staremo a fare e barricate contro ogni taglio alla sanità”, la segretaria del Pd attacca a testa bassa il governo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia.

Social scatenati su Pippo Franco
Ma, come appena accennato, sui social va in scena tutta un’altra polemica. A qualche hater, infatti, è venuto in mente di paragonare il volto di Elly Schlein a quello di Pippo Franco. Un modo ovviamente per denigrare il personaggio Schlein e rendere meno importante la sua vittoria. “Chissà perché Pippo Franco è in tendenza”, ironizza ad esempio qualcuno. “Ha vinto Pippo Franco ahahahah!”, ci mette il carico un altro.