Social

Elon Musk minacciato dai russi: “Potrei morire in circostanze misteriose”

Elon Musk è preoccupato perché i russi potrebbero decidere di ucciderlo. Il fondatore di Tesla e nuovo padrone di Twitter pubblica un cinguettio dal tono ironico che però non nasconde il timore di una vendetta di Mosca. Il motivo dell’astio di Vladimir Putin nei suoi confronti consisterebbe nel fatto che i combattenti ucraini del battaglione Azov, rinchiusi nell’acciaieria Azovstal di Mariupol, siano stati forniti di un sistema satellitare della Starlink, altra azienda di successo fondata dal miliardario. L’ex vicepremier russo Dmitry Rogozin gliel’ha giurata pubblicamente. Per questo Musk è preoccupato.

Elon Musk e Vladimir Putin

“Se dovessi morire in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi…”, è questo il contenuto del tweet pubblicato da Elon Musk sul suo profilo in risposta alle dichiarazioni di Dmitry Rogozin che lo stesso Musk aveva appena condiviso. “Secondo le nostre informazioni, la consegna dell’equipaggiamento Starlink è stata fatta dal Pentagono”, spiega Rogozin precisando che uno dei comandanti della brigata marina ucraina catturati dai russi ha detto che i terminali internet della Starlink sono stati consegnati con “elicotteri militari”.

“Elon Musk quindi è coinvolto nel rifornire le forze fasciste in Ucraina con equipaggiamento per le comunicazioni. – aggiunge poi con tono minaccioso Rogozin – E per questo sarà considerato responsabile come un adulto, non importa quando giochi a fare lo stupido”. Minacce che il miliardario commenta con un post dal significato ambiguo: “La parola nazista non significa quello che dovrebbe”.

A commentare con preoccupazione l’allarme lanciato dal figlio è la mamma di Elon Musk, Maye. “Non è divertente”, ha cinguettato la donna. E così suo figlio è stato costretto a rassicurarla: “Scusa, farò del mio meglio per rimanere vivo”. Visti i precedenti di morti misteriose che si porta dietro il Cremlino, la preoccupazione del proprietario di Starlink sembra più che giustificata.

Potrebbe interessarti anche: Elon Musk dopo Twitter: “Compro Coca-Cola per rimetterci la cocaina”

Torna su