Cronaca

Emma Marrone e il tumore: ecco come sta dopo la visita di controllo

Nuova visita di controllo per Emma Marrone. È la cantante stessa ad informare i suoi fan con una storia su Instagram di avere appena effettuato l’ennesimo giro di visite. Il risultato fortunatamente è positivo. Emma insomma sta bene e sembra quindi aver passato i momenti più duri della lotta contro il tumore che la aveva colpita per la prima volta nel 2011 ed era poi tornato a farsi sentire nel 2019. Un bel sospiro di sollievo per l’artista pugliese che poche settimane fa ha dovuto subire il grande dolore di perdere il padre a causa di una leucemia incurabile.

Emma Marrone

“Direzione Milano. Ma prima visita di controllo a Bologna. Tutto bene”, così scrive Emma Marrone su Instagram postando una fotografia della sua auto mentre è in viaggio. Un messaggio breve ma rassicurante per le sue migliaia di fan, da anni preoccupati per le sue condizioni di salute. Ed Emma si rivolge proprio a loro quando aggiunge: “Mi raccomando ragazz* prendetevi cura di voi. Fate un check up ogni tanto. Pe’ sta’ sereni”.

Come appena accennato, Emma Marrone venne operata per un tumore all’utero nel 2011. Purtroppo però lo stesso problema si è ripresentato nel 2019. “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi”, così la cantante aveva dato la notizia sui social del nuovo intervento a cui doveva sottoporsi.

“Non sono madre, non so cosa si prova dentro. – aveva poi raccontato in una intervista – Per la prima volta ho visto mia mamma piccola. Non ho fatto vedere nemmeno a lei quanto dolore provavo veramente. Dopo l’intervento, mi sono tirata giù dal letto subito, perché per me era più importante far vedere che c’ero e che era andato tutto bene. Per quanto le persone ti dimostrino amore, dalla famiglia ai tuoi migliori amici, poi sei tu che devi fare i conti con te stessa. È stata la mia testa, il modo in cui mi sono proposta dall’inizio. Sono una combattiva, una riflessiva, quindi ho sempre cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno”.

Potrebbe interessarti anche: Emma Marrone, morto il padre Rosario: “Fai buon viaggio, ti amerò per sempre”

Torna su