Una morte davvero assurda. Una donna è stata colpita da un fulmine mentre si trovava in montagna per una escursione. La tragedia si è verificata domenica scorsa sul versante del monte Guglielmo tra Pisogne e Zone, in provincia di Brescia, in località Punta Caravina, sul versante bresciano della montagna, a una quota di circa 1.800 metri. La donna morta si chiamava Evelina Tomasoni, aveva 53 anni ed era originaria di Manerbio.
Leggi anche: Due morti per un fulmine, uno è l’industriale Alberto Balocco

Colpita da un fulmine, morta Evelina Tomasoni
Poco dopo che il fulmine la aveva colpita, Evelina Tomasoni è stata soccorsa, intubata e trasferita in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Ai medici che le hanno prestato le cure le sue condizioni sono apparse subito gravissime. E infatti, nonostante i loro sforzi, la donna è morta poco dopo.

Secondo quanto si apprende, Evelina Tomasoni, che era una grande appassionata di montagna e quindi anche abbastanza esperta, è stata sorpresa da un temporale mentre stava compiendo un’escursione insieme al suo compagno. Il fulmine che l’ha presa in pieno non le ha lasciato scampo. E ora che la donna di Manerbio è morta sono in molti a piangerla.