Lifestyle

Federica Pellegrini si confessa: “Non vedo l’ora di essere madre”

Federica Pellegrini vuole assolutamente diventare madre. La ex campionessa italiana di nuoto si è da poco sposata con il suo ex allenatore Matteo Giunta. Federica ha solo parole dolci per il suo consorte. Per questo motivo, intervistata dal Corriere della Sera, ammette che il suo desiderio più grande al momento è quello di avere un figlio con lui perché, aggiunge, “ho una gran voglia di sentire che effetto fa avere la pancia”.

Federica Pellegrini

“Decidere di smettere di fare quello che hai fatto per vent’anni non è stato facile, perché quando sei in acqua ti senti un po’ Dio, un po’ un super eroe. – ammette Federica Pellegrini – Però ho subito un Covid duro, non ho mai recuperato al 100% e, già da un anno, il corpo mi diceva di fermarmi. Se fossi andata avanti, non avrei performato come prima e non me lo sarei perdonata”.

“Dopo il ritiro, ho cominciato a fare tremila cose, non sono stata a casa a guardare il soffitto”, prosegue la Pellegrini che, tra queste cose, ha organizzato il matrimonio con il suo ex allenatore Matteo Giunta, celebrato il 27 agosto scorso a Venezia. “Per due anni, è stato il mio preparatore atletico. Poi, è diventato l’allenatore effettivo e, negli ultimi quattro anni, siamo stati insieme, abbiamo convissuto”, ricorda la campionessa di nuoto.

“Sono cresciuta in una famiglia unita, il matrimonio era la favola della mamma in abito bianco, dei miei genitori quando si sono incontrati. – si intenerisce poi Federica Pellegrini – Nella mia testa l’abito bianco c’è sempre stato. Però, crescendo, capisci anche che potrebbe non arrivare. A un certo punto, mi ero detta che, se non avessi trovato la persona giusta, quella del ‘per sempre’, non ci sarei stata male. I figli arriveranno, li desideriamo, ma vedremo come va intanto con uno. Non vedo l’ora di essere madre. Parlano tutti della connessione incredibile con qualcosa che sta crescendo dentro di te: ho una gran voglia di sentire che effetto fa avere la pancia”, conclude.

Potrebbe interessarti anche: Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano, i dettagli della cerimonia

Articoli correlati

Torna su