Social

Sgarbi provoca Fedez: “Entri in politica? Non farti male”

Fedez potrebbe candidarsi alle elezioni Politiche del 2023. Per il momento si tratta solo di un’ipotesi lanciata da alcuni organi di stampa. Ma stavolta non si tratta della solita bufala destinata a sgonfiarsi nel giro di poche ore. L’indizio che fa scatenare la discussione sulla possibile discesa in campo del rapper lo fornisce lui stesso. Fedez ha infatti appena comprato un dominio su internet dal nome che lascia poco spazio alla fantasia: fedezelezioni2023.it. La notizia fa esplodere i social network e Vittorio Sgarbi non si lascia sfuggire l’occasione per ‘bastonare’ il suo nuovo possibile collega in Parlamento.

Sgarbi e Fedez

È il Corriere della Sera a dare per primo la notizia che Fedez, tramite la sua società ZDF (il suo nome al contrario ndr), ha comprato un dominio su internet. La registrazione del dominio fedezelezioni2023.it è avvenuta proprio questa mattina, il 10 novembre. Il sito internet al momento è ancora inattivo, ma tutto lascia pensare che Fedez voglia veramente impegnarsi in prima persona in politica.

A pesare forse sulla sua decisione potrebbe essere stata la recente bocciatura in Senato del Ddl Zan. Legge sull’omotransfobia sulla quale il rapper ci aveva messo la faccia. È ancora fresco il ricordo del suo intervento dal palco di piazza San Giovanni in occasione del Concertone del Primo maggio, Festa dei lavoratori. Comunque sia, c’è anche chi sospetta che, dietro questa storia, possa nascondersi una semplice operazione di marketing.

Non la pensa però così Vittorio Sgarbi che, su Twitter, sembra prendere per buona la notizia della discesa in campo di Fedez. “Pare che Fedez voglia candidarsi alle Politiche del 2023. – cinguetta ironico il parlamentare – Come dice in uno dei suoi brani: ‘Dai ca… Federico, ti butti sul sociale. Però quando ti lanci vedi di non farti male’”. Sull’ipotesi Fedez-politico si era espresso tempo fa anche Matteo Salvini. “Gli preferisco Orietta Berti”, lo aveva sbeffeggiato il leader leghista.

Potrebbe interessarti anche: Fedez pronto a entrare in politica? Arriva l’indizio a sorpresa