forum-hr-milano

Forum HR 2018 Banche e Risorse umane, a Milano il 26 e 27 giugno

Il Centro Congressi Olona sito in via Olona 2 a Milano ospiterà il 26 e 27 giugno prossimi il Forum HR – Banche e Risorse umane 2018. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato dal 2006 che per la prima volta si terrà nel capoluogo lombardo. L’evento rappresenta un appuntamento fisso per chi si occupa di sviluppo del capitale umano in banca e analizza la relazione persona-azienda. Il Forum vuole essere un’importante occasione di approfondimento e networking per i rappresentanti di mondo accademico, imprenditori e istituzioni. Nel 2017 il convegno si era tenuto a Roma, presso Palazzo Altieri e aveva visto la partecipazione di 320 esperti del settore. Organizzato con il contributo della Direzione Sindacale e del Lavoro ABI, questo evento rappresenta il momento ideale per approfondire e analizzare i principali aspetti legati alla gestione delle persone nell’impresa bancaria, un’occasione irrinunciabile di aggiornamento, confronto e networking di altissimo livello rivolta agli HR Manager italiani. Andiamo ora a vedere nel dettaglio quelle che sono le iniziative in programma per il Forum HR – Banche e Risorse umane 2018.

Il programma delle iniziative

Il Forum, promosso dalla Direzione sindacale e del lavoro di ABI, rappresenta da dodici anni l’occasione per riflettere sui mutamenti e sulle tendenze e sul futuro del mondo del lavoro, con particolare attenzione al credito e alla finanza. Tema centrale di quest’edizione la rivoluzione digitale, la sua accelerazione e tutte le sue possibili declinazioni nel mondo del lavoro. Particolare attenzione sarà dedicata ai nuovi modi di fare impresa, alle strategie in corso di realizzazione dalle aziende del credito anche nei confronti dei nuovi competitor e possibili partner nello scenario internazionale; agli impatti che l’evoluzione digitale determinerà sui modelli organizzativi, nella gestione delle Risorse Umane e nello sviluppo delle professioni. Il Forum HR vedrà la partecipazione di illustri esponenti di ABI, Banche, Istituzioni, Università, Società di Consulenza ed IT leader di settore, che affronteranno, nel corso delle due giornate, i principali aspetti del tema, tra cui: scenari economici e evoluzione del mercato del lavoro; strategie digitali e impatti sulle risorse umane; sharing economy, Gig e on demand economy, Algocrazia – Flessibilità e contaminazione: come cambiano i paradigmi del lavoro; welfare e Bilateralità: esperienze di successo nel settore bancario; il ruolo dell’HR manager nell’era digitale; bisogni formativi e nuove tecniche di apprendimento nell’era digitale; recruitment e selezione del personale nel III millennio; le età del lavoro e le politiche di genere. A breve sarà disponibile lo schema delle sessioni.

A chi si rivolge questo appuntamento

Il Forum HR – Banche e Risorse Umane è rivolto a Banche, società di consulenza, studi legali, società di formazione. In particolare a Direttori, Responsabili ed Esperti delle aree: risorse umane, amministrazione del personale, selezione, formazione, sviluppo, sindacale e del lavoro, organizzazione, legale, sistemi informativi, segreteria generale. Si tratta sicuramente di un’opportunità molto importante per coloro che lavorano nel settore per analizzare gli aspetti dell’evoluzione del mercato del lavoro e l’impatto che la digital transformation ha portato nel campo delle risorse umane e in quello bancario. Per le iscrizioni, che fino all’8 maggio prevedono uno sconto del 20%, è necessario registrarsi o effettuare la loginal sito www.abieventi.it.

Leggi anche: Disruption Workshop Milano

 

CONDIVIDI
Gianluca Sepe
Giornalista pubblicista classe 1991. Laureato in Sviluppo e Cooperazione Internazionale, inizia a scrivere per passione per poi trasformarla nel suo lavoro. Con la penna o con la tastiera, è sempre pronto a raccontare il mondo digitale che cambia intorno a noi. Terribilmente malato per lo sport.