Esteri

Si ritrovano genitori di 10 gemelli: nelle ecografie ne avevano contati 2 in meno

Si ritrovano genitori di 10 gemelli: nelle ecografie ne contavano 2 in menoGosiame Thamara Sithole è una vera mamma da record: 37 anni originaria della provincia del Giateng, in Sudafrica, ha dato alla luce 10 gemelli. Una bella sorpresa per la neo mamma e suo marito, dato che durante le ecografie e gli esami diagnostici eseguiti in gravidanza i medici ne avevano contati due in meno. Così con le sue 3 femminucce e 7 maschietti, Gosiame è riuscita così ad entrare Guinness World Record battendo il traguardo detenuto da Mali Halima Cissé, una giovane del Mali che solo il mese scorso aveva partorito nove bambini in Marocco. Come hanno riferito i media sudafricani che danno la lieta notizia, i gemelli sono nati con parto cesareo la notte scorsa in un ospedale di Pretoria e stanno bene. “Sono sette maschi e tre femmine – ha detto il papà al Pretoria News -. Era incinta di sette mesi e sette giorni. Sono felice… Ma non riesco ancora a parlare”.

La coppia non è alla sua prima esperienza in materia di parti gemellari. Infatti Gosiame e il suo compagno hanno già due figli gemelli di 6 anni. La donna ha sempre dichiarato che la sua nuova gravidanza era del tutto naturale: non si era sottoposta ad alcun trattamento per la fertilità. Un mese prima del super-parto, la mamma dei record aveva rilasciato un’intervista che aveva chiesto di non pubblicare prima della nascita.

Come ha riportato Fanpage.it, la testimonianza del dott. Dini Mawela, vicedirettore della Scuola di medicina della Sefako Makgatho University of Health Sciences, con sede a North Pretoria, ha affermato che questa è una situazione molto insolita e di solito è correlata ai trattamenti per la fertilità. “È una situazione piuttosto singolare. Non so quante volte succede. Comporta un rischio estremamente elevato”, ha affermato il medico, per il quale “il pericolo è che, non essendoci abbastanza spazio nell’utero per i bambini, tenderanno ad essere piccoli”. Peraltro la signora era certa che il numero dei bebè in arrivo fossero otto, ma le successive ecografie ne hanno scovati altri due.

Ti potrebbe interessare anche: Bryson a 8 anni vende la sua collezione di carte per curare il cane