Mass Media

Giletti smentisce in diretta Nunzia Schilirò: “Nessun complotto”

Nunzia Schilirò rimedia una brutta figura a Non è l’Arena. La poliziotta No green pass, sospesa dal servizio per le sue posizioni oltranziste contro la tessera verde, è ospite in collegamento video di Massimo Giletti nella puntata di mercoledì 1 dicembre. La Schilirò insiste sul fatto che un articolo della rivista The Lancet sui presunti problemi nei trial del vaccino anti Covid sia sparito misteriosamente dal web. Ma, tempo pochi secondi, Giletti lo trova sul suo smartphone, smentendo così la teoria del complotto.

Giletti smentisce la Schilirò

“Vorrei chiedere a Luca Telese come spiega il fatto che l’articolo di The Lancet, che io mi sono salvata sul mio telefono il 20 novembre quando l’ho letto per la prima volta, non si trova più. Come mai queste notizie scompaiono dal web?”, attacca Nunzia Schilirò. “Il grande complotto, non faccia questo complottismo. Lei vuole dire che qualcuno ha cancellato l’articolo di Lancet e solo lei ne possiede una copia? Ma per piacere, lei mi è simpatica”, replica infastidito il giornalista.

“Io lo chiedo a lei visto che è un giornalista”, insiste però la Schilirò. “Ma non scompare nulla dal web”, ribadisce Telese. Giletti chiama allora in causa la professoressa Maria Rita Gismondo la quale conferma che “l’articolo è assolutamente reperibile, basta cercare le dovute parole chiave”. A quel punto è lo stesso conduttore a prendere in mano la situazione dopo aver compulsato il suo smartphone.

“Scusa un secondo. Io in otto secondi, mentre c’era questo dialogo, ho trovato l’articolo di Lancet sul telefonino. Eccolo qua”, mostra alle telecamere l’articolo ‘incriminato’. “Massimo, è scomparso solo dal telefono della Schilirò”, ironizza senza pietà Telese. La poliziotta sembra stupita ed è costretta ad ammettere la sua svista. “Quando fa la seconda dose lo trova”, affonda ancora il colpo l’ospite fisso di Non è l’Arena. “Forse qualche amico suo le ha detto una notizia sbagliata”, ci mette il carico il conduttore.

Potrebbe interessarti anche: Schilirò a Giletti: “Manifestazione di Roma flop clamoroso”