Vai al contenuto

“Gli idioti vogliono sempre parlare”, Amadeus risponde a Sgarbi e accende lo scontro su Sanremo

Amadeus risponde agli insulti di Sgarbi e Morgan su Sanremo. “In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare”. Così il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, su Instagram. “Più volte ho constatato che è proprio così…”. Alcuni commenti ipotizzano si tratti di una risposta del conduttore alle critiche si Sgarbi e Morgan alla serata al MAXXI. La stessa durante la quale il sottosegretario alla Cultura ha usato un turpiloquio finito in bufera.
>>>>> Ultimo, gesto shock dal palco del suo nuovo tour

Amadeus durante Sanremo

Sanremo: “Gli idioti vogliono sempre parlare”, il duro post di Amadeus

Il direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, risponde agli insulti di Sgarbi e Morgan. Vittorio Sgarbi, durante il suo velenoso, scurrile e criticatissimo intervento, tra le altre cose, aveva detto: “Domani mi occuperò del caso Sanremo”. “È possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”. Gli faceva da eco Morgan: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque!”. E aveva poi paragonato il direttore artistico del festival alla strega del Mago di Oz, sconfitta da Dorothy. Sgarbi aveva concluso la parentesi, rivolgendosi a Morgan: “Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo, sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende“.
Leggi anche: Caos al Maxxi, Sgarbi si difende attaccando Beppe Grillo: “Io sessista? Lui ha un figlio violentatore”

Tira un’aria negativa sul direttore artistico del festival, che con la lottizzazione completa della Rai da parte del governo, aveva attirato già fortissime critiche nel corso della quarta edizione.

Leggi anche: Ucraina, morta sotto le bombe la scrittrice Victoria Amelina.
Tre scosse di terremoto consecutive in Basilicata.
Il ruolo dello spaccio di droga nella morte di Michelle a Primavalle.
Meloni ottimista sul Pnrr, Fitto no.
Bianca Berlinguer fuori dai palinsesti Rai.