Start Up & Imprese

GlobeSailor.it, la rivoluzione digitale dell’agenzia di viaggi per mare

Avete mai desiderato di viaggiare per mare? Spiegare le vele, circondarsi solo di blu e dirigersi verso mete suggestive, all’insegna del relax e del divertimento? Ebbene, questo sogno può trasformarsi in una splendida realtà, anche se non si possiede una barca. Come? Grazie a GlobeSailor!

GlobeSailor, la società

La forza di Globesailor sta nella sua proposta di servizio a 360°, proprio come un’agenzia turistica  100% dedicata esclusivamente al mare.

Si tratta di una società francese, leader mondiale nel noleggio di barche online da più di 10 anni. La sede principale si trova a Parigi, a La Rochelle, ma grazie al web, GlobeSailor SAS è presto diventato il sito di comparazione di armatori più noto nell’universo di internet.

La mission di GlobeSailor è quello di aiutare l’utente desideroso di viaggiare per mare, facilitando il suo ingresso nel mondo del noleggio barche. Il team di Globe Sailor è altamente specializzato: vanta 40 collaboratori, di 15 differenti nazionalità, ed ha saputo efficacemente sviluppare un motore di ricerca che propone le flotte di centinaia di armatori professionisti, verso 150 destinazioni e oltre.

Il visitatore ha quindi la possibilità di consultare tutte le barche disponibili al noleggio per la destinazione scelta, e prenotare il viaggio direttamente con l’armatore di riferimento.

I servizi: come funziona GlobeSailor.it?

I prodotti che offre Globesailor sono strettamente mirati a garantire un viaggio sicuro ed affidabile all’utente. Da noleggi con equipaggio o senza equipaggio a bordo di barche a vela, catamarani, barche a motore e yacht di lusso, fino a noleggi alla cabina in più di 150 destinazioni.

Globesailor si fa portavoce di un’esperienza unica nel suo genere, lavorando solo con società di charter professioniste di tutto il mondo e offrendo supporto in ben sette lingue: francese, inglese, spagnolo, italiano, tedesco, polacco e russo.

Sul sito GlobeSailor.it, il percorso per noleggiare una barca diventa estremamente facile: basta scegliere la desiderata grazie al motore di ricerca, selezionare la barca e completare il formulario sulla richiesta di preventivo. Il metodo GlobeSailor è semplice e diretto, e si differenzia dai competitor perché non utilizza intermediari: la richiesta dell’utente, infatti, viene automaticamente inoltrata agli armatori. Questi ultimi sono garantiti come i migliori professionisti sul mercato. Inoltre le barche proposte  rispondono a tutti i criteri per manutenzione e comfort.

GlobeSailor ha pensato proprio a tutto: il servizio all’utente è mirato a seconda del formulario compilato. Il visitatore riceverà un preventivo dettagliato per ciascuna domanda, e si possono rivolgere questioni anche allo stesso armatore scelto.

Infine, l’assistenza: un referente commerciale GlobeSailor è sempre a disposizione per assistere l’utente nella ricerca della barca desiderata.

Leggi anche: Our Ocean: milioni di euro e un progetto per salvare il mare dall’inquinamento da plastica

GlobeSailor-sito

Come avviene la prenotazione del noleggio barche

Il noleggio barche, come si effettua in concreto? Facile: basta scegliere la barca e la destinazione, e procedere ad effettuare l’acconto monetario. Il pagamento è facilitato dall’utilizzo di carte di credito come Visa, MasterCard, o tramite PayPal. Per chi non possiede tali strumenti, c’è la possibilità di effettuare l’acconto tramite bonifico bancario.
L’acconto non verrà incassato subito, ma andrà su un conto “bloccato”: verrà versato all’armatore solo quando lo stesso l’armatore riceverà il contratto firmato dall’utente. 

I migliori prezzi garantiti

Globe Sailor offre un servizio altamente qualificato: un viaggio in barca necessita in primo luogo di qualità e sicurezza. Gli armatori che GlobeSailor propone all’utente sono professionisti garantiti, e le barche di società di charter proposte sono selezionate in base a criteri altissimi di accoglienza e manutenzione.

Ma oltre alla qualità e alla sicurezza, Globe Sailor si prefigge anche lo scopo di rendere accessibile una crociera su barche a tutti coloro che desiderano intraprendere questa eccezionale esperienza. Per questo, grazie al motore di ricerca dedicato, è possibile comparare i prezzi di più di 10mila tra barche a vela, catamarani, barche a motore etc. Le destinazioni sono pressoché infinite (oltre 150) e vista l’esperienza di oltre 10 anni di attività, la società francese è diventata leader del settore, raccogliendo il consenso di 25 mila clienti all’anno. Ad ogni tasca il proprio viaggio, con una garanzia: GlobeSailor porta con sé prestigio. É infatti membro dell’Association Professionnelle de Solidarité du Tourisme (APST) poichè offre la migliore garanzia finanziaria. Nel caso di un’eventuale mancanza o cessazione di pagamento da parte di GlobeSailor, questa garanzia provvede al rimborso e permette al cliente di proseguire la crociera alle medesime condizioni. GlobeSailor è inoltre coperta da un’assicurazione “RC Pro Agent de Voyages”.

Leggi anche: Sfera: la serra agricola 4.0 avvia un’isola di pura innovazione nella Maremma toscana

Quali sono i valori di GlobeSailor?

  Globe Sailor lavora solo con società professioniste di charter non privati.

  Vanta un servizio personalizzato, ovvero propone un commerciale specifico per ciascun cliente

  Il preventivo viene offerto in 24h

– Garantisce un noleggio in più di 150 destinazioni

  Visita basi e conosce tutti i partner

– Partecipa ad eventi di settore come Saloni nautici, e durante il Salone di Parigi consegna il premio al “miglior charter dell’anno”  insieme alla FIN (federazione nautica francese)

– Garantisce noleggio con skipper o senza, e propone anche noleggi alla cabina

– Consente un servizio di conciergerie per mare

Noleggio alla cabina

GlobeSailor offre moltissime esperienze di viaggio, tra cui anche il noleggio di una crociera in cabina! Condividere il viaggio con altre persone può rappresentare l’esperienza per mare che stavate cercando! Un esempio? In Croazia sul nuovo catamarano Bali 4.3: possiede 4 cabine in totale, è dotato di una zona relax a prua e offre tutto il necessario per immersioni. Ma non è l’unico!  Molti lussuosi catamarani stanno per spiegare le vele verso le isole croate… scopritene altri!

Per saperne di più: https://www.globesailor.it/crociera-cabina-croazia-catamarano-cp21.html

GlobeSailor.it

Un servizio esclusivo: la consergierie

Globesailor offre un servizio innovativo e unico al mondo: la consergierie per mare, ovvero la proposta ai clienti di beneficiare di un servizio esclusivo prima, durante e dopo la crociera in barca.

Un esempio? Dall’organizzazione alla partenza, 24h su 24, 7 giorni su 7, il consierge dedicato potrà aiutare a compilare pratiche amministrative, gestione del quotidiano durante l’assenza come smaltire la posta, occuparsi della casa, degli animali domestici e tanto altro. Ma le attenzioni non finiscono qui: il consierge potrà essere  chiamato per portare il pranzo sulla barca, oppure ordinare un pezzo di ricambio. Qualsiasi necessità, sarà soddisfatta dall’incaricato anche una volta tornati dalla crociera: al consierge potrà esser commissionato lo sviluppo delle foto, oppure il compito di gestire le pratiche per il ritrovamento di un bagaglio perduto.

Il servizio è disponibile solo prenotando con Globesailor, e copre una settimana prima della partenza, durante la crociera, e una settimana dopo il rientro al costo di soli 75 euro, per ora solo tramite addetti di lingua inglese e francese.

La Banca BPI

Globe Sailor vanta il supporto della BPI France, diventata socia dell’azienda francese con un investimento di 800.000 euro, grazie al fondo di investimento dedicato al turismo France Investissment Tourisme. Questo aumento di capitale che tra poco festeggerà un anno, permetterà l’ulteriore crescita ed espansione commerciale di GlobeSailor anche a livello internazionale, e lo sviluppo nel settore della ricerca e dell’innovazione, al fine di proporre servizi sempre nuovi e unici alla clientela.

La BPI France è entrata al posto di alcuni azionisti storici, membri dell’associazione Paris Business Angels, che avevano investito nella società già nel 2010.

Così, con costanza e determinazione, GlobeSailor è riuscita negli anni a metter insieme il contesto nautico con il viaggio in crociera su barca, attraverso l’utilizzo dell’ecommerce. Ciò ha decretato una strategia di successo lungimirante e largamente apprezzata. I servizi che propone stanno al passo con i tempi, ma soprattutto soddisfano le esigenze della clientela, garantendo un volume d’affari complessivo che gira intorno ai 20 milioni di euro.