Tecnologia

Google: evento hardware, nuovi prodotti incluso il suo nuovo smartphone Pixel 3

Google ha ufficialmente sfoggiato i nuovi telefoni di punta martedì mattina. I nuovi telefoni Pixel di Google sono stati finalmente svelati. Pixel 3 costerà $ 799 e £ 739 mentre il Pixel 3 XL parte da $ 899 e £ 869. Il Pixel Stand, un caricatore wireless che funziona con i telefoni, venderà per $ 79 e £ 69. I residenti negli Stati Uniti possono preordinare i telefoni ora con spedizione a partire dal 17 ottobre. Le persone nel Regno Unito possono preordinare ora con i telefoni che arrivano il 1 ° novembre. Altri mercati saranno aggiunti il 1 novembre. Pixel 3 sfiderà i migliori telefoni sul mercato con la più grande arma di Google: l’intelligenza artificiale.

google-evento-hardware

Rick Osterloh, vice presidente senior dell’hardware, ha iniziato l’evento mostrando tutti gli strumenti di IA che Pixel 3 sarà in grado di utilizzare con l’aiuto di Google Assistant. “Arrivano all’incrocio di intelligenza artificiale, software e hardware lavorano insieme”, ha affermato. “Questo approccio è ciò che rende l’esperienza hardware di Google così unica e sblocca tutti i tipi di utili vantaggi.” Ha parlato della capacità di Pixel 3 di migliorare la fotocamera del telefono usando l’intelligenza artificiale basandosi su dati raccolti da milioni di ricerche di Google Image. Google Pixel 3 promette di offrirti la migliore fotocamera per smartphone nel 2018 grazie alle sue macchine intelligenti per l’apprendimento automatico della macchina fotografica.

Leggi anche: Google Foto: il miglior servizio di Google, ecco come usarlo

google-evento-hardware

Il clou, tuttavia, è la fotocamera da 12,2 MP rivolta verso il retro e due fotocamere da 8 MP frontali. La seconda fotocamera selfie è ottimizzata per i selfie grandangolari, consentendo di riprendere un intero gruppo senza tagliare le persone fuori dall’immagine. “La fotocamera di Pixel ripensa completamente il modo in cui le immagini vengono catturate”, ha detto Osterloh. “Possiamo risalire a quell’intelligence su Google Immagini”. La fotocamera è dotata di una funzione chiamata Top Shot, che utilizza l’intelligenza artificiale per scegliere i momenti migliori per scattare una foto. Altre funzioni includono Night Sight, utilizzato in condizioni di scarsa illuminazione senza flash e Zoom Super Res, che migliora lo zoom senza perdere la qualità dell’immagine. Pixel 3 e Pixel 3 XL sono disponibili in tre colori, ognuno con nomi sfacciati: Just Black, Clearly White e Not Pink. I telefoni hanno dorsi di vetro con texture opache e lucide con supporto bicolore. Entrambi i telefoni sono più grandi rispetto ai modelli dell’anno scorso, con Pixel 3 a 5,5 pollici e Pixel 3 XL a 6,3 pollici.

Leggi anche: Privacy: Google tiene traccia della tua cronologia, ecco come fermarlo