Vai al contenuto

HappySacs: la start-up dei "porta zebedei" nata per scherzo e diventata un business reale

Consentitemi di chiarire questo aspetto: gli HappySacs sono dei piccoli sacchetti a fascia elastica che mettete sopra i vostri testicoli o meglio “zebedei”, come li chiama il suo creatore Christian Smith. Probabilmente state iniziando a chiedervi perché mai una persona dovrebbe fare una cosa del genere. E nessuno vi biasimerebbe per averlo pensato. Smith li ha inventati quasi per scherzo. Ha messo il suo progetto su Kickstarter la piattaforma più nota al mondo per le start-up alla ricerca di finanziamenti e in pochissimo tempo ha raccolto oltre 10 mila dollari, un vero record per una provocazione che alla fine è diventata un business reale.

Nati per “salvarti le palle”

Ma HappySac ha in mente una nobile missione, che si estende anche al di là del comfort. Mi rivolgo a te, maschio, che stai leggendo questo articolo. Questi bizzarri sacchetti vogliono salvare le tue palle sia a breve che a lungo termine. E lo fanno in modo meno imbarazzante di quanto si possa pensare. Quante volte dopo ore ed ore alla scrivania hai sentito i tuoi “zebedei” come due pomodori schiacciati? Tante volte vero? HappySacs sembrano fatti apposta per evitare questa spiacevole sensazione. Mi hanno fatto incuriosire e sono certo che quasi ogni ragazzo ti dirà (a patto che non sia timido) che qualsiasi prodotto che possa rendere le sue palle meno fastidiose merita rispetto. E il rischio è piuttosto basso; puoi acquistare un HappySac originale a circa 6 dollari e il più recente ColdSac – che utilizza l’evaporazione per mantenere i tuoi “preziosi” asciutti e freschi – a soli 9 dollari.

Attenti alle istruzioni per l’uso

Naturalmente, nel momento in cui apri i tuoi Sac, potresti avere qualche ripensamento, soprattutto quando vedrai questo avviso: “L’uso improprio di HappySac può causare castrazione e/o infertilità. Il rovescio della medaglia è, se usato correttamente può anche causare un aumento della fertilità, che potrebbe essere una cosa buona o cattiva a seconda della situazione.”
Alla fine mi sono fatto avanti perché, contrariamente al fatto che sono un professionista delle parole, attualmente sto esaurendo ogni eufemismo per i “testicoli” nel mio arsenale. E che bella sorpresa! Funzionano esattamente come pubblicizzati.
Dopo alcuni minuti passati a chiedermi se avessi messo l’HappySac sulla destra e a sperare che non venisse fuori ed emergesse dal fondo della gamba dei miei pantaloni nel momento più socialmente inopportuno possibile, non potevo davvero dire che lo stavo indossando. E questa è in pratica la cosa più bella che puoi sperare da un piccolo berretto da doccia per il tuo testicolo. Ancora meglio, ho notato che stava facendo il suo lavoro; passavo tutto il giorno seduto al computer, facevo ginnastica, facevo un pisolino e non dovevo mai aggiustare nulla. Non ho avuto alcun attacco di formicolio alle gambe, nessun prurito imbarazzante e assolutamente nessuna delle condizioni a cui mi riferisco come “effetto calzino speziato”, perché stai indossando indumento da troppo tempo.

HappySac: un buon reminder per ricordarti di…

Ma HappySac ha un’altra, più sottile missione. E ha a che fare con quegli “assegni” che gli uomini dovrebbero staccare ogni tanto. Si scopre che l’atto di scivolare su una HappySac in realtà ti ricorda che hai cercato di rimediare alla tua irregolarità nella ginnastica da camera. E questo è abbastanza conveniente perché non lo faccio quasi tutte le volte che i medici dicono che dovrei farlo. Quindi, per concludere: HappySacs funziona e potrebbero letteralmente salvare i tuoi “gemelli di famiglia”. E non sono nemmeno così imbarazzanti dopo che ti sei abituato.
Leggi anche: 10 modi folli per fare soldi