Lifestyle

Come fare soldi: 10 modi folli per fare soldi

Come fare soldi? Nella vita bisogna avere una marcia in più, un’idea geniale, un colpo di fortuna o la capacità di fare qualcosa prima o meglio degli altri. É difficile fare soldi e diventare ricchi solo lavorando. Non basta più essere bravi nel proprio lavoro. Bisogna perciò creare un business, cavalcare l’onda, rispondere a un bisogno, intuire una nicchia, ma sopratutto avere coraggio e fortuna, che non guasta mai. Insomma osare! Esistono però alcuni modi folli per fare soldi. In effetti alcune delle società private in più rapida crescita in America, stanno ottenendo buoni risultati entrando in settori di nicchia o inventando nuovi modi per fare soldi. 

Ad esempio iHesartsDgs.com, il sito web di Anaheim, in California, vende prodotti per animali domestici e abbigliamento a tema pup, come le magliette che proclamano: “I Love Big Mutts e I Can not Lie”. Ha incassato oltre  oltre 136 milioni di dollari nel 2016. Insomma dimenticate le vendite al dettaglio tradizionale perché quelle che possono essere le più strane idee alla fine si trasformano nel più grande business di affari mai sognato. Un esempio? Alcune delle aziende private in più rapida crescita in America stanno vendendo cose che credo nessuno riuscirebbe mai ad immaginare. Ma quali sono quindi i modelli di business più folli e innovativi?

fare-soldi-idee-folli


Leggi anche: Avviare un’impresa: come fare i conti con la paura

1. Bancario su Burning Man

Orion Melehan co-fondatore e CEO di Santa Cruz, California LIFEAID Beverage Company recentemente, ha partecipato a un concerto a Bend, in Oregon, per celebrare l’eclissi solare – per vendere i suoi prodotti. LIFEAID sviluppa sport e bevande energetiche che sono popolari tra i Millennial, in particolare a Burning Man. Ha registrato 12,8 milioni di dollari di entrate l’anno scorso.

2. Hipster Haven

Reverb.com è un azienda con sede a Chicago un sito Web di musica più popolare al mondo. L’anno scorso ha generato entrate per quasi $ 16 milioni. É  il mercato online per i musicisti per comprare, vendere e conoscere nuovi, usati, vintage e strumenti musicali fatti a mano. Un mercato fiorente che collega milioni di persone in tutto il mondo dall’attrezzatura all’ispirazione necessaria per fare musica.

3. Degustazione di vini con J.Law

Omaze il sito web di Los Angeles funziona come un’asta online, offrendo ai clienti la possibilità di fare esperienze “uniche” con celebrità e influencer, in cambio di una piccola donazione a varie associazioni di beneficenza. Il loro obiettivo è rendere il dare il più semplice e divertente possibile. Gli influencer supportano le cause che li appassionano e le associazioni di beneficenza possono dedicare meno tempo alla raccolta di fondi e più tempo a dare effetto. Attraverso il sito, i clienti di oltre 170 paesi hanno donato a oltre 150 organizzazioni, con Omaze che ha tagliato il traguardo. 

4. Nazione aviazione

Con sede a Ocala, in Florida, MzeroA.com offre corsi di formazione di volo online ai piloti. Vende anche e-book e attrezzature per l’aviazione. L’azienda ha registrato entrate per 2,1 milioni di dollari l’anno scorso.

5. Teorie dei fan di Game of Thrones

L’azienda, che genera entrate principalmente attraverso la pubblicità , è un centro di convention e intrattenimento focalizzato su fan festival per personaggi di fumetti, oltre a generi di zombi e horror. E solo l’anno scorso ha prodotto entrate per $ 11,1 milioni.

6. Prendere Craps

Almeno una società sta generando importanti vendite sulla cultura dei casinò americani. Casino Cash Trac che fornisce software per i casinò per gestire le loro operazioni di gioco e contabilità, ha portato entrate per $ 3,5 milioni l’anno scorso. 

7. Brews for Bros

I birrifici artigianali possono essere in voga, ma ci sono altri modi per fare soldi con la birra: basta prenderlo da Greg Avola e Tim Mather, i fondatori di Untappd. Il loro business di Wilmington, North Carolina, ha generato entrate per $ 3 milioni lo scorso anno, tramite la sua app di social networking che vende strumenti e articoli promozionali ai fornitori di birra.

Leggi anche: Soldi e felicità: quanti soldi servono per essere felici

fare-soldi-idee-folli

8. Mutande sostenibili

Il faggio, un genere di alberi decidui originari dell’Europa e del Nord America, può essere comunemente trovato nei mobili, e rende anche un tessuto morbido. MeUndies utilizza questo materiale per sviluppare biancheria intima, che poi vende tramite un servizio di abbonamento mensile. Con sede a Culver City, in California, l’azienda ha incassato $ 32,6 milioni l’anno scorso,

9. Rage Road

Xtreme Xperience noleggia veicoli di lusso ai clienti che vogliono testarli su circuiti professionali, a partire da $ 99 (esclusa assicurazione). La società di Chicago ha generato 5,8 milioni di vendite lo scorso anno.

10. Arcade Fire

Robert Thompson, fondatore e CEO di Punch Bowl Social, una catena di bar-ristoranti in tutto il paese, ospitano giochi arcade, luci fluorescenti e macchine per il karaoke. I clienti possono anche prenotare lo spazio per eventi privati, se necessario. Con sede a Denver, Punch Bowl Social ha registrato entrate per 36 milioni di dollari l’anno scorso.

Quello che può sembrare strano per molti, alla fine può tramutarsi nel più grande investimento della vita, generando un fatturato da milioni di dollari. Basta solo capire cosa veramente vuole la gente, o cosa le persone pensano di volere senza saperlo. Così facendo le possibilità di creare un business di successo sono più che positive. Detto questo, fatevi sotto e spremete bene le meningi, se volete fare soldi. L’impresa non è impossibile. Loro ci sono riusciti!
Leggi anche: Fare impresa: come ricercare nuove idee di business in tempi di crisi