Esteri

Harry e Meghan furiosi: i loro figli non saranno altezze reali

La morte della regina Elisabetta II sembrava poter contribuire in maniera decisiva al riavvicinamento di tutta la famiglia reale. In molti speravano che i vecchi dissapori, soprattutto tra la coppia formata da Harry e Meghan e il fratello William, potessero venir messi in secondo piano dal cordoglio per la morte della nonna. E, invece, secondo quanto riportano alcuni tabloid conservatori britannici, pare sia stato proprio re Carlo III a tirare un colpo basso al figlio Harry e alla sua consorte.

Harry e Meghan con i loro figli

Secondo quanto si apprende, infatti, il nuovo sovrano britannico avrebbe deciso personalmente di non concedere il titolo di sua altezza reale ai due figli della coppia, Archie e Lilibet. I due bambini diventeranno sì principe e principessa, ma non altezze reali. Una scelta, quella di papà Carlo, non sarebbe per niente andata giù ad Harry. A pesare potrebbe essere stata anche la scelta, compiuta due anni fa da Harry e Meghan, di rinunciare allo status di reali e di trasferirsi quindi negli Stati Uniti, Paese natale della Markle.

Secondo un retroscena pubblicato dal Sun, inoltre, pare che Harry e Meghan si siano infuriati parecchio dopo aver appreso la notizia. Il motivo principale della loro rabbia sarebbe la preoccupazione per la sicurezza dei figli, visto che sarebbero costretti a rinunciare alla scorta normalmente assegnata alle altezze reali di Windsor.

Già qualche tempo fa, comunque, Harry aveva intrapreso una azione legale contro il ministero dell’Interno britannico, proprio allo scopo di ottenere una adeguata protezione dalle forze dell’ordine tutte le volte che con la sua famiglia si recherà in Gran Bretagna. Harry che sarebbe disposto anche a pagare di tasca sua questa scorta. Infine, la coppia avrebbe anche fatto notare che Beatrice e Eugenia, le figlie del principe Andrea, fratello di Carlo, godrebbero dello status di altezze reali nonostante non rappresentino la casa reale.

Potrebbe interessarti anche: Morte Elisabetta II, la solitudine di Harry: rottura definitiva con la famiglia?

Torna su