Heroes 2017 è il primo Coinnovation Euro-Mediterranean Festival

HEROES COINNOVATION FESTIVAL: l’innovazione nell’era della rivoluzione tecnologica

Heroes è il primo ed unico Euro-mediterranean Coinnovation Festival.

Dedicato all’innovazione, alle start up e ai policy makers che ruotano intorno al bacino mediterraneo, la seconda edizione si terrà dal 21 al 23 settembre 2017 nella suggestiva cornice del paese di Maratea, situato lungo la costa lucana. Il sole e il mare del Sud faranno da sfondo ad incontri, workshop, laboratori e conferenze a tema.

Heroes 2017 è il primo Coinnovation Euro-Mediterranean Festival

Tanti ospiti, un solo obiettivo

Chi parteciperà a Heroes 2017? Moltissimi ospiti stranieri: Chris Walts, Associate Director Ogilvy London, Davide Venturelli, Artificial Intelligence, Quantum Computing, Nanosciences and Robotics (NASA, USRA, Archon), Marco Grossi, Senior Manager Facebook, Marie Stafford, European Director The Innovation Group, Janusz Marecki, Senior Research Scientist Google DeepMind, Polina Raygorodskaya, CEO & Co-Founder Wanderu, Rui P. G. Pereira, Senior Creative Technologist Google, Savannah Peterson, Founder and Chief Unicorn Savvy Millennial.

E poi, ancora, tanti ospiti illustri di casa nostra come Alessandro Mazzù, Consulente di Web Marketing, Marco Attisani, Founder e Ceo Watly, Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo, Mirko Pallera, Founder Ninja Marketing e Ninja Academy, Oliviero Toscani, fotografo, Oscar Di Montigny, Chief Marketing, Communication, Innovation Officer Banca Mediolanum, Roberto Magnifico, Partner  LVenture Group.

Qual’è dunque lo scopo di questa che si preannuncia come la manifestazione più significativa nel settore della co-innovation? Prima di tutto è quello di facilitare il coinvolgimento delle community locali e delle PMI con realtà più grandi a livello nazionale e internazionale.

Se ciò avviene, sarà dunque più semplice ed immediato creare un rapporto di collaborazione, altamente qualitativo, riguardo l’innovation technology e molto altro.

I numeri della scorsa edizione fanno ben auspicare un risultato altrettanto ottimistico anche per l’edizione di quest’anno: si parla di almeno mille persone partecipanti, tra cui più di 500 startupper coinvolti e 150 ospiti attesi, provenienti da vari paesi del mondo. Sono undici, in tutto, i partner stranieri ufficiali: Israele, Francia, Spagna, Svizzera, Grecia, Germania, Cipro, Malta, Marocco, Algeria e Tunisia. Per incoraggiare ed esaltare questo clima internazionale è stata istituita un’apposita call: le migliori idee del bacino mediterraneo verranno selezionate, ma solo 5 di loro accederanno all’evento dove potranno potare a casa un premio messo in palio dalla collaborazione con Little Genius Foundation.

Leggi anche: Web Marketing Festival: l’Italia da un’altra prospettiva

Heroes 2017 è anche realtà virtuale e digitale

Di cosa tratterà HEROES 2017?

I temi da dibattere saranno specifici e comprenderanno i vari settori dell’innovazione: dall’Intelligenza Artificiale alla Cyber Security, dall’Industria 4.0 al Trasferimento Tecnologico, arrivando fino alla Digital Transformation: tutti argomenti che verranno discussi, confrontati e seguiti durante le tappe dei tre giorni di manifestazione. Inoltre saranno attive molte forme di collaborazione affinché le idee circolino liberamente, trovando modo di trasformarsi in progetti concreti. Ci saranno quindi gli Ispiring Stages, per stimolare collaborazioni internazionali, molta formazione grazie ai Workshop, ai laboratori e alle Elevating Rooms, e ancora i Coinnovation Lab, tavoli di progettazione condivisa. Durante l’evento saranno attivi anche sessioni di business meeting e momenti di networking affinché tutti i partecipanti possano cimentarsi nella creazione concreta di veri e propri progetti attraverso business meeting e momenti di networking.

Heroes Prize Competition 2017

Heroes 2017 non è solo un’occasione di incontro e confronto tra PMI, ricercatori e investitori. L’evento propone anche la partecipazione all’Heroes Prize Competition 2017. Si tratta di un concorso rivolto a persone, start up o team iscritti alla manifestazione, che propongano un’idea di business decisamente innovativa e sostenibile “in grado di rispondere efficacemente alle principali sfide economiche del nostro tempo”. Chi si aggiudicherà il primo posto, con la proposta ritenuta più convincente, vincerà anche un premio del valore complessivo di 20.000 euro.

Esiste già una selezione, con la pubblicazione della lista delle partecipanti alla fase finale. Sono state presentate circa 130 idee, delle quali solo 51, tra progetti e vincitori dei contest locali territoriali e universitari, sono passate alla fase di selezione conclusiva che si svolgerà durante i tre giorni di evento.  Molti dei partecipanti alla competition proviene dal settore del Digital Health, ma anche da quello dell’Internet of Things, Food and Beverage e Marketplace. Per quanto riguarda invece la provenienza geografica, sappiamo dai dati analizzati dalla direzione di Heroes che il 51% dei progetti proviene dal Sud Italia, seguito dal Nord con il 27,5% dei progetti e dal Centro con il 15,7% . Il restante 5,9% appartiene a progetti presentati da paesi esteri.

A Heroes 2017 tecnologia e innovazione senza limiti

Leggi anche: Tesla Model 3: tutto quello che c’è da sapere sull’auto elettrica del momento 

Heroes for Research

L’evento Heroes 2017 presenta anche la call dedicata ai ricercatori “Heroes for Research”. L’iniziativa è rivolta a promuovere l’incontro tra il mondo dell’Università e delle istituzioni con quello manageriale degli investitori. In poche parole: teoria e pratica non sono più separate, ma possono lavorare in sinergia grazie Heroes che favorisce la collaborazione tra la ricerca scientifica e i possibili partner e investitori commerciali. In palio, un premio di 1.500 euro al progetto più meritevole.

Heroes 2017 è tutto questo e molto altro.

Per nostri i lettori che desiderano partecipare all’evento è prevista una riduzione sul prezzo del biglietto. Di seguito il codice sconto:

HEROESBUSINESS

Il codice sconto consente l’acquisto del biglietto per l’accesso a Heroes in modalità Ticket Only al costo di 79 euro + iva (anziché 199 + iva).

Va inserito nel campo riservato alla seguente pagina:

https://www.goheroes.it/it/iscrizioni-2017.html

Segui aggiornamenti e anteprime su  business.it, media supporter ufficiale dell’evento.

CONDIVIDI