honor-v10

Honor View 10, lo smartphone intelligente e conveniente

I display senza bordi sono oramai diventati realtà. Quest’anno il numero di modelli presentati sul mercato è cresciuto fino all’ultima versione, presentata qualche giorno fa da Hawei: si chiama Honor 10, conosciuto anche come V10 e dopo la Cina è pronto a sbarcare anche in Europa.

Lo schermo grande, con display touch e senza nessun bordo ad incorniciarlo, è il modello che va per la maggiore. Giovani e meno giovani lo scelgono sia per la funzionalità che per la facilità d’uso.  Inoltre che contare su un buon prezzo, che lo colloca con facilità tra le migliori offerte di telefoni nel rapporto qualità prezzo. Anche l’iphone va per la maggiore, ma si può dire certo un telefono economico.

honor-v10La linea minore di Hawei presenta Honor View 10 come tra i migliori modelli di telefonia che coniugano un design accattivante e funzionale, insieme a tutte le novità tecnologiche già proposte sul modello Mate 10 Pro. Esiste infatti un co-processore neurale per ottimizzare l’NPU per l’intelligenza artificiale.

Leggi anche: Cellulari ricondizionati: un mercato in espansione

Tra le particolarità e le nuove applicazioni che stuzzicano i più giovani, è stato messo a punto un riconoscimento facciale, possibile grazie al confronto fotografico. Il Pannello è Full View HD da 5,99 pollici, e il sensore di impronte digitali è uguale a quello per Huawei P10 (davanti ì, in basso alla schermata). Honor 10 è poi provvisto di una doppia fotocamera con due sensori, rispettivamente da 16 e 20 Mpx.

honor-v10I modelli presentati sono due: Honor View 10 da 64 GB e da 128 GB, e due colori, nero e blu. Il Presidente George Zhao di Honor afferma entusiasta che il suo è senza dubbio un marchio dei millenials, am anche che: “I nostri telefoni sono progettati per un pubblico giovane, ma anche per chi si sente giovane dentro. L’unico modo per riuscire a conquistare questo target è offrire innovazioni da fascia alta ad un prezzo abbordabile, senza troppi compromessi. È quello che vogliamo fare con la serie View, che portiamo per la prima volta sul mercato globale”.

Leggi anche: Paolo Lugiato: la grande sfida delle batterie alternative

La forza di questo modello, oltre all’innovativa tecnologia presentata, è senza dubbio il prezzo: viene messo sul mercato per 499 euro, prezzo suggerito dalla casa madre. Sarà disponibile da gennaio, quindi niente regalo per Natale sotto l’albero.

CONDIVIDI
Roberta Montella
Leggere le piace, scrivere ancor di più. Dopo due Università, un Master e numerose redazioni, è Content Editor di Business.it, un portale che esprime tutta la sua curiosità per i nuovi media e l’innovazione tecnologica. Adora il cinema, odia la superficialità. Usa la tastiera come tappeto magico per esplorare a fondo l’intero mondo digitale.