Lifestyle

Maneskin, il cantante dei Simple Minds: “Hanno vinto Eurovision? Non so molto di loro”

Jim Kerr è il frontman della storica band britannica dei Simple Minds. L’artista ormai da anni divide la sua vita tra Glasgow, in Scozia, e Taormina, in Sicilia, divenuta la sua seconda patria. Tanto che Kerr ha deciso di prendere la cittadinanza italiana. In occasione dell’uscita del nuovo album dei Simple Minds, ‘Direction of the heart’, Kerr rilascia una lunga intervista al Corriere della Sera dove, forse involontariamente, umilia il gruppo italiano dei Maneskin.

Il cantante dei Simple Minds umilia i Maneskin

“Ho fatto richiesta della cittadinanza prima della Brexit, pago le tasse qui e sto aspettando il passaporto. – rivela Kerr al Corriere – A 13 anni sono venuto in gita scolastica, una classe di tutti maschi, da Glasgow a Rimini. In Scozia mi sembrava tutto grigio, lì invece ho scoperto che il mondo è a colori. Anche se ero così giovane, mi sono detto ‘da vecchio verrò a vivere in Italia’. In Sicilia ci sono arrivato con il traghetto dalla Calabria, ho visto l’Etna, ho trovato degli amici. Naturalmente c’era di mezzo anche una donna. È iniziato tutto così”.

Poi arriva la risposta inaspettata ad una domanda sui Maneskin. “Sono la band della tv che ha vinto l’Eurovision? Sono giovani e pieni di energia, ma non so molto altro”, dichiara distrattamente Jim Kerr che forse non lo fa apposta a snobbare i Maneskin, ma davvero sa poco della band rock italiana che sta mietendo grandi successi in tutto il mondo.

Parlando della sua attuale condizione economica, Jim Kerr ironizza sul fatto che “non è che ora mi comprerò una Ferrari o mangerò ostriche tutti i giorni, ho una Vespa e funziona benissimo. Ma alla mia età si tratta di pensare a pianificare il patrimonio. A fine anni ‘90 stavamo per scioglierci. – ammette – Mi sono detto ‘aspettiamo’. Sono andato in Sicilia, ho iniziato a mangiare bene, a giocare a calcio, ho ritrovato l’energia e la motivazione. Dal 2005 in poi è come se fosse iniziata una seconda fase della nostra vita. Io non bevo alcol, non ho mai bevuto nella mia vita. Però mi mancano le droghe”, conclude sorridendo.

Potrebbe interessarti anche: Damiano dei Maneskin attacca la Meloni ma fa infuriare Cruciani: “Non sei portavoce degli italiani”

Torna su