Interni

Il consigliere leghista nel Giorno della Memoria: “Gli ebrei non meritano la mia attenzione”

Come succede purtroppo con avvilente puntualità, anche quest’anno la Giornata della Memoria è stata accompagnata dalle grottesche uscite di qualche politico a caccia di visibilità nel peggiore dei modi possibili. Tra chi si è iscritto a questa deprecabile lista, il consigliere comunale di Biella Franco Mino, esponente della Lega, che poco dopo le celebrazioni per ricordare l’orrore dell’Olocausto ha commenato su Facebook: “Gli ebrei non meritano la mia attenzione”.Una frase che, ovviamente, non è passata inosservata, scatenando un putiferio sui social che ha costretto, alla fine, il diretto interessato a presentare le dimissioni. Era stato d’altronde lo stesso sindaco di Biella Claudio Corradino, anche lui del Carroccio, a invitarlo a fare un passo indietro per chiudere il caso.


Mino aveva scritto sul proprio profilo Facebook:” Io vorrei aggiungere in questa ricorrenza per il ricordo dell’Olocausto quello che dico dalla fine degli anni ’60. Gli ebrei ricordano con enfasi quello che a loro è successo. Bene. Ma un popolo che ha subito questo dovrebbe più di altri, ricordarsi ed intervenire su quello che succedeva, specialmente decenni fa e ancora adesso ai popoli Africani, uccisi, massacrati, tenuti alla fame della cui fame specialmente i più piccoli morivano. Nulla di questo. Se ne sono sempre fregati”.E ancora: “Sin dal 1967, a chi mi parlava di cosa avevano fatto ai poveri ebrei, rispondevo che non meritavano in quel momento, chi era sopravvissuto o attualmente ebreo, la mia attenzione. Penso pure che gli ebrei morti nell’Olocausto, vedendo il menefreghismo dei sopravvissuti e del popolo ebreo verso altri popoli che subivano lo sterminio, ecco che questi morti ebrei si saranno sicuramente tutti rivoltati nella tomba”.

Lombardia, altro scandalo: “Il 51% dei vaccini fatti a personale non sanitario”

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/il-consigliere-leghista-nel-giorno-della-memoria-gli-ebrei-non-meritano-la-mia-attenzione/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]