Cronaca

Il messaggio di Totti per la morte di Francesco Valdiserri: “Sarai per me sempre un angelo”

Sta provocando unanime cordoglio e sgomento in tutta Italia la notizia della morte di Francesco Valdiserri. Il ragazzo di appena 18 anni, figlio di due giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri, ha perso la vita in un modo assurdo. Stava camminando di notte insieme ad un amico su un marciapiede che costeggia via Cristoforo Colombo, a Roma, quando un’auto ha perso il controllo e lo ha travolto. La ragazza che era alla guida è stata arrestata perché sotto effetto di alcol e droga. Anche l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, invia un commovente messaggio ai genitori.

Francesco Totti e Francesco Valdiserri

“Quando arriva una notizia della perdita di un figlio in questo modo non sai da dove iniziare. – scrive Francesco Totti in un messaggio pubblicato dal Corriere della Sera – Luca e Paola hanno percorso con me la mia crescita da ragazzo a uomo a padre. Da giovane calciatore a professionista la strada è stata lunga. E quando chiamano il figlio Francesco… Oggi cosa puoi dire? Sento solo di stringerli a me con tanto affetto, un dolore cosi grande non si può immaginare. Paola, Luca, Daria e famiglia vi sono vicino con il cuore. Francesco, sarai per me sempre un angelo”, conclude rivolgendosi direttamente al ragazzo.

Intanto, come appena accennato, la ragazza di 23 anni che ha investito e ucciso Luca Valdiserri si trova agli arresti domiciliari. È infatti risultata positiva sia agli esami alcolemici che tossicologici. E nei suoi confronti è dunque scattata l’accusa di omicidio stradale.

Una volta arrivata all’ospedale Sant’Eugenio per curare alcune lievi ferite, la giovane è risultata “non negativa” al test per i cannabinoidi e positiva a quello dell’alcol, facendo registrare un tasso alcolemico di 1,57. Ben tre volte oltre la soglia dello 0,5 consentita dalla legge. La condanna che probabilmente verrà emessa nei suoi confronti non servirà comunque a riportare in vita Francesco Valdiserri.

Potrebbe interessarti anche: Francesco Totti, il video della figlia virale su TikTok: “Sesso? ‘Na cifra”

Torna su