windows10-2

Il nuovo aggiornamento di Windows 10 dedicato ai creativi

Mancano pochi giorni e poi anche la community dei creativi avrà a disposizione uno strumento in più. Il nuovo aggiornamento di Windows 10 è il Creators Update, la cui data di rilascio ufficiale è stata fissata al prossimo 11 Aprile: da quel momento, gli utenti PC desktop potranno procedere al download direttamente da Windows Update. Si tratta di un aggiornamento di Windows 10 che, da un lato, permetterà di dare sfogo alla creatività, offrendo la possibilità di progettare e creare le proprie idee sfruttando il 3D; dall’altro, consentirà nuove esperienze di gioco con la trasmissione in 4K.

Ti potrebbe interessare anche: https://www.business.it/privacy-on-line-le-grandi-corporation-ascoltano-i-nostri-discorsi/

Le possibilità offerte dall’aggiornamento di Windows 10 “Creators”

aggiornamento di windows 10-3DIl Creators Update si presenta come un importante aggiornamento di Windows 10, che ottimizza l’esperienza degli utenti con i tool Microsoft su quattro fronti:

  • L’utilizzo del 3D per tutti e nuove funzionalità per la Mixed Reality, una tecnologia che unisce realtà aumentata e realtà virtuale. Per esempio, grazie al nuovo Paint sarà possibile realizzare oggetti tridimensionali, cambiandone forma, motivo e colore, e convertire oggetti in 2D aggiungendo la terza dimensione. Mentre usufruendo del Mix Reality gli sviluppatori potranno creare esperienze “immersive” tra mondo fisico e virtuale.
  • Una maggiore interattività, coniugata alla semplicità di utilizzo, nell’esperienza di videogioco. Tra le attività più popolari di Windows 10 ci sono sicuramente i videogame, che contano – secondo una stima effettuata dal colosso di Redmond – ben 32 miliardi e mezzo di ore di gioco: con questo aggiornamento di Windows 10, grazie all’integrazione di Beam, i giocatori potranno diventare broadcaster o seguire su Xbox Live gli streaming live delle partite.
  • Il potenziamento di Edge, il programma Microsoft per navigare online che ha sostituito Explorer, dal punto di vista della velocità e della sicurezza. Edge, inoltre, permetterà di visualizzare nella massima definizione 4k Ultra Hd sia le serie tv sia i film proposti e disponibili su Netflix.
  • Un nuovo sistema di protezione della privacy e di monitoraggio della sicurezza, il Windows Defender Security Center, che consente il controllo delle opzioni di sicurezza – dall’antivirus alle app – racchiudendo il tutto in un unico spazio.

L’aggiornamento di Windows 10: semplicità di installazione

Il momento del rilascio ufficiale del Creators Update è ormai vicino, ma per chi volesse provarlo subito Microsoft dà la possibilità di forzare l’aggiornamento attraverso il “Windows 10 Update Assistant”, un mini programma che Microsoft ha rilasciato per consentire di aggiornare il sistema operativo, all’ultima release, senza dover necessariamente passare da Windows Update. L’avvio dell’aggiornamento è molto semplice: è sufficiente cliccare sull’eseguibile e seguire le istruzioni che si presenteranno sul video. A questo punto, il sistema informerà immediatamente l’utente se è possibile proseguire o meno, verificando la disponibilità dell’aggiornamento. Una volta dato l’assenso ad avviare l’aggiornamento di Windows 10, saranno scaricati i file, che verranno quindi installati. Per completare l’operazione, come spesso accade, sarà chiesto il riavvio del computer. Una volta terminato il riavvio ed effettuato il login, una pagina del browser Edge informerà che l’aggiornamento è stato completato e darà informazioni dettagliate sulle maggiori novità introdotte da Windows 10 Creators Update.

Windows10

Ti potrebbe interessare anche: https://www.business.it/airselfie-la-prima-flying-camera-tascabile-per-smartphone/

CONDIVIDI