Secondo il Pd romano la sindaca Virginia Raggi dovrebbe immediatamente rassegnare le sue dimissioni. Per i dem, infatti, i tre anni di governo dei 5 Stelle non hanno prodotto nulla e al termine dei cinque anni “non verrà inaugurata alcuna opera”. Nel corso di una conferenza stampa il capogruppo del Partito democratico in Campidoglio, Giulio Pelonzi, ha spiegato i motivi del fallimento, secondo lui, dell’amministrazione Raggi, anche considerando il fatto che il governo nazionale, in teoria, dovrebbe essere ‘amico’ della sindaca
Altro fallimento citato è lo stadio della Roma di Tor di Valle: “Il progetto sta naufragando. Roma non avrà il suo stadio, non è problema della Roma, ma di una città che non riesce ad essere all’altezza delle altri capitali per assenza di progetti strategici. È vergognoso che la Raggi si aggrappi a Totti come una ciambella per non affondare, sperando che il progetto muoia per consunzione della società che l’ha proposto”.
Una dimostrazione, secondo Pelonzi, della cattiva amministrazione e di “una città alla deriva”, è “la vergognosa bassa produzione di delibere di Aula e di Giunta, inferiore anche a quelle di Marino che è durato pochi mesi, sono la dimostrazione matematica dell’incapacità di governo della giunta Raggi”.Sgombero CasaPound, la Raggi alla carica: “Basta scrocconi e privilegiati”