Interni

Il ritorno di Harry Potter: in arrivo altri 4 libri targati J. K. Rowling

Una notizia che ha fatto impazzire già gli aspiranti maghetti di tutto il mondo, quelli che non si sono ancora rassegnati alla fine delle avventure del loro beniamino preferito: J.K. Rowling sta per pubblicare 4 nuovi ebook su Harry Potter e il Wizarding World, l’universo magico creato dall’autrice inglese che ruota intorno alle avventure del maghetto più famoso del mondo.

L’annuncio è arrivato dalla stessa Rowling attraverso il sito ufficiale. A più di 20 anni dall’uscita del primo libro, dunque, la Pottermore Publishing ha deciso di pubblicare la serie di saggi Harry Potter: Un viaggio attraverso, che si ispira direttamente alla mostra della British Library “Harry Potter – A History of Magic” e al primo, omonimo, audiolibro che ne è scaturito.
I libri in versione digitale saranno 4 e intendono esplorare il folklore, la tradizione e la magia che costituiscono il cuore della serie di libri e film su Harry Potter. Gli ebook saranno suddivisi per argomenti: Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni ed Erbologia, Divinazione e Astronomia e Cura delle Creature Magiche. Non solo storie e precetti: sfogliando tra le pagine ci sarà la possibilità di ammirare nuovamente o conoscere per la prima volta alcuni bozzetti e illusrazioni già mostrati nella mostra londinese.Già annunciate anche le date delle rispettive pubblicazioni: Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure e Pozioni ed Erbologia saranno disponibili dal 27 giugno 2019 al costo di 2,99 euro su Amazon in inglese, francese, tedesco e italiano. Divinazione e Astronomia sarà disponibile dal 25 luglio 2019, mentre Cura delle Creature Magiche dal 22 agosto 2019.

Bce, cosa succede se arriva “il falco” Weidmann al posto di Draghi