Social

Giorgia attacca la Meloni: “Anche io sono Giorgia ma non rompo i co… a nessuno”

Dopo Elodie tocca a Giorgia. Si vede proprio che alle cantanti italiane non piace proprio la figura di Giorgia Meloni. Qualche giorno fa Elodie aveva apertamente confessato di avere “paura” del programma elettorale di Fratelli d’Italia, soprattutto per quanto riguarda i diritti delle persone lgbt. Oggi tocca a Giorgia condividere una story su Instagram in cui utilizza anche un tono molto volgare. Attacco che provoca l’immediata reazione della Meloni.

Giorgia contro la Meloni

“Anche io sono Giorgia ma non rompo i co… a nessuno”, così scrive la cantautrice su Instagram. Il riferimento è alla manifestazione del centrodestra in piazza San Giovanni a Roma il 19 ottobre 2019. In quell’occasione Giorgia Meloni pronunciò la famigerata frase, poi divenuta un tormentone social, “io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana”.

“Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. – replica la Meloni poco dopo – La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. Questa è la democrazia, funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla”.

“A me sinceramente fa paura”. Così Elodie ha deciso invece di commentare su Twitter il post di un utente che esamina i 15 punti del programma di Fratelli d’Italia. A preoccuparla particolarmente sono i passaggi in cui si parla di difesa della famiglia naturale, associata alla lotta all’ideologia gender e al sostegno alla vita. Meloni non ha cose più importanti da fare? – si è chiesta l’artista – Come gestire un Paese? Cose più importanti da fare che stare a decidere cosa è giusto o sbagliato per le persone. Non sta a te, non sei Dio, non ti ci avvicini neanche. Questo è quello che mi disturba di più del fascismo”.

Potrebbe interessarti anche: Elodie spaventata da Giorgia Meloni: “A me sinceramente fa paura”

Torna su