Social

Mario Giordano, Fuori dal coro sospeso per tre mesi: social spaccati

Il programma Fuori dal coro di Mario Giordano sospeso per tre mesi da Mediaset. E sui social si scatena la polemica. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. I vertici della tv del Biscione hanno deciso di mandare in vacanza forzata il talk show del martedì sera di Rete 4 a partire dal 15 novembre, e non dal 13 dicembre come inizialmente stabilito. Stop che dovrebbe proseguire fino al 14 febbraio. In molti temono che questa cosiddetta sospensione possa portare ad una cancellazione definitiva della trasmissione. Mediaset smentisce questa versione, ma sulla Rete è bufera.

Mario Giordano

La notizia della lunga sospensione di Fuori dal coro la dà per primo il sito ‘Calcio e Finanza’. All’inizio sembra quasi uno scherzo. Ma con il passare delle ore arrivano le conferme. E così migliaia di internauti si riversano sui social network per esprimere le loro reazioni. La maggior parte sono di solidarietà e vicinanza nei confronti di Mario Giordano. “Merita davvero. È uno dei pochi ad aver dimostrato coraggio. A lui va tutto il mio sostegno”, scrive ad esempio una ragazza.

“Io sto con Mario Giordano, vittima ancora una volta di censura”, punta il dito un altro facendo riferimento allo stop di un mese già subito lo scorso Natale da Fuori dal coro. “La nostra incondizionata solidarietà”, scrive un gruppo di fan del giornalista. Giordano “svela che il vaccino non ha mai fermato i contagi. E i debunker: ‘Si sapeva’. Quando hanno tolto lo stipendio ai non vaccinati si sapeva ch’erano come gli altri? Dunque colpirli è stato un reato”, questa la grave accusa lanciata da un altro.

C’è persino chi invita al boicottaggio delle reti Mediaset per farla pagare a Berlusconi che, per motivi politici, avrebbe deciso di censurare Mario Giordano. Non manca comunque nemmeno chi minimizza la portata della sospensione del programma. O chi addirittura si rallegra del fatto che venga finalmente interrotto un programma considerato di basso livello.

Potrebbe interessarti anche: Mario Giordano infuriato con David Parenzo: “Lecchi i fondoschiena dei potenti”

Torna su